Categorie
gossip

Carolina Marconi ha un tumore, l’annuncio su Instagram

L’ex gieffina Carolina Marconi ha raccontato su Instagram di essere stata operata di tumore al seno e di dover cominciare la chemioterapia a giugno.

L’ex gieffina Carolina Marconi ha raccontato su Instagram di essere stata operata di tumore al seno e di dover cominciare la chemioterapia a giugno.

Qualche giorno fa l’ex concorrente del Grande Fratello Carolina Marconi ha rivelato sui social di essere stata operata di tumore al seno. Ieri la 43enne venezuelana, con un lungo post su Instagram, ha aggiornato i suoi followers sulla malattia, annunciando che nei prossimi mesi dovrà sottoporsi alla chemioterapia.

Carolina Marconi e la battaglia contro il tumore al seno

Dopo aver annunciato la malattia, Carolina Marconi – nota per essere stata una concorrente della quarta edizione del Grande Fratello e per aver avuto all’epoca una relazione con un altro inquilino della casa, il dj Tommy Vee – ha ricevuto numerosi messaggi di affetto e incoraggiamento, per cui ha voluto ringraziare tutti con un lungo post apparso sul suo profilo Instagram in cui annuncia anche l’inizio della chemioterapia.

“Vorrei ringraziare tutti per i tanti messaggi che ho ricevuto, mi danno tanta forza e una carica positiva, non me l’aspettavo anche perchè non sono stata mai brava ad esternare i miei sentimenti, sono una frana in questo, forse perchè non voglio ammettere che sono troppo sentimentale e faccio la dura”, esordisce la didascalia a corredo di due foto che la ritraggono seduta sugli scogli di fronte al mare a godersi quello che lei stessa definisce il suo ultimo giorno di sole, poiché a giugno comincerà la chemioterapia e non potrà esporsi ai raggi solari: “Grazie anche alla mia famiglia ed amici che mi hanno organizzato un weekend stupendo nella mia amata Formia, un posto magico per me perchè ci andavo da bambina. Ho approfittato di due giorni di sole prima di iniziare la chemio a metà giugno perchè non potrò più prendere sole fino a dicembre”, ha scritto.

Carolina Marconi- fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CPQRxE9LKdv/

“Ho un po’ di ansia ma sono fortunata perchè ci sono tante persone che mi sono vicine e non mi fanno sentire sola”, ha aggiunto la Marconi, al cui fianco c’è il compagno, l’ex calciatore Alessandro Tulli.

Carolina Marconi – fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CPQRxE9LKdv/

La showgirl, da tempo lontana dai riflettori (negli ultimi anni si è dedicata al mondo dell’abbigliamento, aprendo un negozio di abiti a Roma), ha poi ironizzato sul fatto che presto, a causa delle cure, perderà i capelli: “Non vi nascondo che un po’ rosico perchè mi cadranno i capelli con la chemio… li ho sempre portati lunghi ma non è un problema, cresceranno… dicono che dopo la chemio ti crescono mossi… cavolo io ce li ho lisci…vabbè vorrà dire che non userò più la piastra per farmi mossa (per me è fondamentale vedere sempre il lato positivo di tutto ). Mi divertirò a cambiare i look con le parrucche in questi mesi e se volete ci terremo compagnia così mi potrete dire quale preferite: corta? con la frangia? Perchè no anche bionda? Rossa? Di tutti i colori! Sicuramente perderò anche le mie ciglia, ma non è un problema, ci sono sempre le ciglia finte che posso sempre incollare”, ha scritto, rassicurando poi i fan: “Comunque io sto bene e affronterò tutto con tranquillità, in queste situazioni non bisogna mai perdere l’entusiasmo, proprio come i bambini, con il sorriso, perchè tutto si risolve e si combatte!!!E si ritorna sempre meglio di prima”.

“Sono fortunata per tutto l’amore che mi circonda, e per questo dico grazie tutti i giorni della mia vita…non è tutto scontato …buona giornata a tutti con grinta”, ha concluso l’ex gieffina.

L’annuncio della malattia

Carolina Marconi ha annunciato la sua malattia solo pochi giorni fa, raccontando di aver ricevuto la diagnosi lo scorso 24 marzo e parlando della sua reazione alla notizia: “Non sono brava a raccontarmi ma vorrei condividere, anche se non è facile, un periodo brutto della mia vita. Il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno”, aveva scritto. “Ricordo quando i medici me l’hanno detto mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta, sono andata al bar della clinica scoppiando in un pianto senza fine, i pensieri mi tormentavano, mi chiedevo e ora tutti i miei sogni? I miei progetti ?Sopratutto di diventare mamma, come faccio?Mi sentivo finita come donna, distrutta, mi mancava l’aria ero persa …sono diventata rossa come un peperoncino anche se non si vedeva perchè sono scuretta….mi sono calmata anzi dovevo farlo per forza e sono rientrata in stanza dai medici che a loro volta hanno cercato di tranquillizzarmi…così metabolizzata la notizia mi sono asciugata le lacrime (dovevo sembrare forte anche se in quel momento ero crepata dentro) ed ho ascoltato ogni singola parola camuffata con la musica bachata in sottofondo delle cuffiette che portavo per non voler capire in realtà ciò che avrei dovuto affrontare lasciandomi andare a quella sensazione di leggerezza che solo la musica ti può dare”, ha ricordato.

La Marconi aveva poi rivelato di essersi sottoposta, lo scorso 6 aprile, ad un intervento per l’asportazione del tumore e la ricostruzione della mammella durato circa 8 ore: “Il 6 aprile, giorno dell’intervento (lo stesso giorno del compleanno di mamma), ho affrontato un’operazione difficile durata più o meno 8 ore perchè oltre all’asportazione del tumore dovevo ricostruire anche la mammella …ebbene sì ho sacrificato la mia mammella per evitare la radio. Mi ricordo quel giorno ero la prima della lista ad essere operata alle 8 del mattino ma non ero tanto contenta: ‘perchè la prima?, mi chiedevo. Non posso essere la seconda e se qualche macchinario dovesse bloccarsi e i medici hanno ancora sonno?’ ”, ha raccontato. “Prima di addormentarmi ho preso il cellulare in mano ed ho scritto la parola ti amo, l’ho mandato tramite whatsapp a tutte le persone a cui voglio bene … avrò scritto un sacco di ti amo, ma questo mi rendeva più tranquilla”, aveva aggiunto.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CL4uTcHrOl8/

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CJ6eYj-LmyE/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version