Categorie
gossip indovina chi?

Chi è Sabrina Salerno, l’icona pop che mostra il lato B su Instagram

Grande protagonista della musica e della televisione, Sabrina Salerno negli anni ’80 è stata una vera e propria icona Ecco la sua carriera e vita privata.

Grande protagonista a livello italiano ed internazionale della musica e della televisione, Sabrina Salerno negli anni ’80 è stata una vera e propria icona, capace anche di vendere oltre 20 milioni di copie dei suoi dischi. Ecco alcune note della carriera della showgirl genovese e della sua vita privata.

La biografia di Sabrina Salerno

Nata a Genova e cresciuta a Sanremo con le amorevoli cure dei nonni materni, Sabrina Salerno è attualmente sposata con Enrico Monti dopo una relazione nel corso degli anni ’80 con un attore, Pierre Cosso, che era anche uno dei suoi fan. Il matrimonio con l’imprenditore tessile veneziano è stato celebrato nel 2006, due anni dopo la nascita del figlio Luca Maria, ma la loro relazione dura dal 1993 ed attualmente la famiglia vive a Treviso.

L’attrice e cantante ha avuto un rapporto molto complesso con suo padre, che al momento della nascita non aveva voluto riconoscerla, considerandola come “un incidente” nel rapporto con la madre. Dopo molti anni questo rapporto si è ricostruito nel mese di maggio del 2019, ma è durato veramente poco, data la morte del padre nel successivo mese di luglio.

La carriera di Sabrina Salerno

Quella di Sabrina Salerno è una carriera nella quale si mescolano diverse attività, da quella di cantante, a quella di attrice a quella di showgirl. In tutte ha ottenuto un grande successo, dopo che il noto talent scout e dj Claudio Cecchetto l’aveva “scoperta” giovanissima. Ancora oggi, dopo molti anni di carriera Sabrina Salerno è amata dal pubblico per la sua grinta e la sua bellezza che non sembra tramontare.

La consacrazione della showgirl ligure arriva grazie ad alcuni album come “Sabrina, Super e Over The Pop”. Per lei anche un primato, quello di essere la prima cantante italiana che ha conquistato il terzo posto in classifica nella “hit parade” inglese, seguendo due vere icone della musica mondiale come Michael Jackson e Madonna.

Mentre stava frequentando il liceo aveva vinto un titolo di bellezza molto importante come “Miss Lido” che aveva visto trionfare in precedenza anche Sofia Loren, poi è stata eletta Miss Liguria. La sua prima trasmissione in televisione si intitolava “W le donne”, un programma condotto da Amanda Lear in coppia con Andrea Giordana. Tra i suoi film si ricordano Grandi Magazzini e Le Foto di Gioia, ed inoltre ha recitato in teatro confermando così di avere un talento poliedrico. Il debutto nel mondo della canzone di Sabrina Salerno avvenne nel 1986 con la canzone “Sexy Girl”, alla quale sono seguite “Siamo donne” eseguita in duetto con Jo Squillo e molte altre.

FONTE FOTO: www.instagram.com/sabrinasalernofficial/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version