Categorie
gossip

Fedez spoilera canzone Sanremo, le scuse alla Michielin

Dopo una gaffe fatta qualche giorno fa sui social che poteva costargli la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Fedez ha chiesto pubblicamente scusa alla collega Francesca Michielin con cui duetterà all’Ariston.

Dopo una gaffe fatta qualche giorno fa sui social che poteva costargli la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Fedez ha chiesto pubblicamente scusa alla collega Francesca Michielin con cui duetterà all’Ariston.

Qualche giorno fa il rapper Fedez, che sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo in coppia con la collega Francesca Michielin, ha spoilerato per errore il brano “Chiamami per nome” che i due presenteranno sul palco dell’Ariston, rischiando cosí l’esclusione. Tuttavia, la Rai, dopo attente valutazioni, ha deciso di non estrometterli dalla gara.

Cosa è accaduto

Sabato sera, per una svista, il rapper milanese ha postato sui social un estratto di Chiamami Per Nome, brano in gara a Sanremo 2021 dal 2 al 6 marzo. Nello specifico, Fedez ha condiviso sul suo Instagram alcuni video che lo ritraggono in compagnia della cantante veneta, Francesca Michielin, intento a fare le prove in vista della famosa kermesse canora italiana. I video pubblicati erano senza audio, ma nell’ultima clip si udiva l’inciso della canzone, cosa che ha scatenato clamore.

Fortunatamente per i due artisti, la Rai, dopo aver analizzato attentamente il “caso”, ha deciso di non escluderli dalla gara, con la seguente motivazione, diffusa attraverso una nota ufficiale: “La durata del video risulta estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”.

“L’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito”, si legge infine nel comunicato della Rai.

La scelta dell’azienda non è però piaciuta al Codacons che parla di trattamento di favore e si dice pronto a depositare, insieme all’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, formale esposto contro la Rai alla Procura della Repubblica di Roma.

Fedez chiede “Xdono” alla Michielin

Intanto, dopo la gaffe che poteva costargli la partecipazione al Festival, Fedez ha chiesto pubblicamente scusa, o per meglio dire perdono, a Francesca Michielin che duetterà con lui all’Ariston.

Il rapper milanese si è infatti reso protagonista di un siparietto, presentandosi dalla Michielin con un mazzo di fiori colorati. Il video, manco a dirlo, è stato poi pubblicato nelle stories Instagram di Fedez, con “Xdono” di Tiziano Ferro come brano di sottofondo.

La Michielin ha accettato le scuse, reagendo col sorriso al gesto del collega.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=10153252914506128&set=a.240853407409738

fonte immagine: https://www.facebook.com/francescacheeks/photos/a.216130321813950/2556162474477378/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version