Categorie
gossip

Gf vip 5, Flavia Vento rischia una penale dopo il ritiro?

La showgirl originaria di Roma, Flavia Vento, ha abbandonato la casa del Gf vip 5. Ecco quali conseguenze si rischierebbero in caso di ritiro dal reality-show.

La showgirl originaria di Roma, Flavia Vento, ha deciso di abbandonare la casa del Gf vip 5. Rivelate le conseguenze che si rischierebbero in caso di ritiro dal reality-show.

Dopo aver segnato il suo ingresso nella Casa del Gf vip 5 con le sembianze da sirena, Flavia Vento è al centro dell’attenzione mediatica per via del suo ritiro in tempi record dal reality di Canale 5. La showgirl originaria di Roma ha scelto, per amore dei suoi 7 cani, di rinunciare al gioco del Gf vip a poche ore dal suo accesso nella Casa più spiata d’Italia. Ora, sono in molti a chiedersi se l’ormai ex gieffina rischi una penale e/o di non ricevere alcuna somma come cachet pattuito per il suo ingaggio nel cast dei concorrenti del gioco delle celebrità.

Flavia Vento si ritira dal Gf vip 5: il nuovo record

La showgirl nata a Roma da madre olandese e padre italiano, Flavia Vento, sta facendo parlare molto di sé in questi giorni per aver maturato la decisione di abbandonare prematuramente il gioco del Gf vip 5. Alla base della sua scelta ci sarebbe, stando alle motivazioni rilasciate dalla showgirl, il legame indissolubile che la stessa ha instaurato con i suoi 7 cani, rimasti a casa senza l’amata padrona una volta che la 43enne ha avuto accesso nella Casa più spiata d’Italia.

L’ingresso di Flavia Vento nella residenza degli inquilini vip, registratosi alla puntata di lunedì 14 settembre su Canale 5, è stato a dir poco iconico. Con le sembianze di un ibrido donna-pesce, la showgirl si è esibita in un canto delle sirene dedicato a coloro che sarebbero stati di lì a poco i suoi coinquilini vip uomini. A margine dell’inaspettata performance, Fausto Leali – che come la Vento è finito al centro di una polemica mediatica – ha invitato Flavia a duettare con lui in “Ti lascerò” e nei panni di Anna Oxa.

In questi giorni, l’ex naufraga nonché ormai ex gieffina divide l’opinione del pubblico del Gf vip 5 proprio alla luce del suo ritiro dal reality condotto da Alfonso Signorini, avvenuto all’incirca 24 ore dopo l’ingresso nella Casa. Un avvenimento che ha segnato un nuovo record nella storia del Grande fratello. E ora ci si chiede se sia prevista una penale per il ritiro lampo della Vento.

Cosa accadrà con il ritiro della showgirl?

Il ritiro avvenuto in tempi record di Flavia Vento dal Gf vip 5 ha, chiaramente, condizionato molto gli equilibri del gioco della Casa appena ricominciato. Ci si chiede quindi quali conseguenze possa rischiare la showgirl per la sua scelta.

Una fonte insider ha rivelato a Fanpage che l’ex gieffina rischierebbe di non percepire cachet per le ore in cui è stata concorrente nella Casa. Il motivo legato al “rischio mancato pagamento cachet” sarebbe legato ai costi sostenuti, come di consueto, dalla produzione del reality ancor prima che i gieffini avessero accesso nella Casa. Per la quinta edizione dello spin-off del Gf dedicato ai vip, la produzione avrebbe coperto le spese per le visite mediche previste per accertare il buono stato di salute dei gieffini, quelle relative ai test effettuati sul Coronavirus, e ancora i costi della permanenza in hotel pre-Gf vip e altre spese di gestione, come i costi delle clip di presentazioni. Tutti oneri che la produzione avrebbe sostenuto per l’intero nuovo cast di gieffini vip.

Va, poi, fatto un altro discorso sulle penali, che nei contratti firmati dai gieffini sarebbero generalmente previste. Il valore-base di una penale si aggirerebbe intorno ai 100mila euro, somma che può essere ritrattata dal team management del singolo concorrente con la produzione del reality nel caso in cui, ad esempio, sia previsto un cachet dalla cifra inferiore al valore-base della penale.

Per quanto concerne i casi per i quali è pattuita una penale, la fonte riporta che nella fattispecie in cui un concorrente decida di ritirarsi dopo aver contrattato il suo ingaggio e prima di accedere nella Casa, il pagamento della penale potrebbe essere richiesto. Se invece il ritiro avviene dopo una o più puntate del reality, saremmo dinanzi a più strade. Generalmente, chiunque si ritiri da un reality potrebbe rischiare il pagamento di una penale se questa è prevista dal contratto, tuttavia sta alle parti coinvolte – produzione e concorrenti – trovare un accordo. Nel caso in cui un concorrente si veda costretto ad abbandonare il gioco per motivi di salute, sempre che questi siano certificati, avrebbe facoltà di lasciare il reality senza rinunciare alla somma di cachet maturata fino al momento del suo abbandono o pagare la penale. Il pagamento della penale sarebbe previsto in casi di bestemmia o danni recati alla location e/o lesivi della dignità del programma da parte del singolo concorrente.

Secondo quanto riferito dall’insider a Fanpage, inoltre, per il caso di Flavia Vento non sarebbe previsto il pagamento di una penale, il che tuttavia potrebbe essere smentito dalla produzione del Gf vip 5.

Per sapere se Flavia Vento continuerà ad apparire nelle dirette serali del Gf vip 5, non ci resta intanto che attendere la nuova puntata del reality prevista per la serata di oggi, venerdì 18 settembre, su Canale 5.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B6JBfJEoKs5/

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CCskp85qPgW/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version