Categorie
gossip

Teresa Cherubini: la figlia di Jovanotti batte il cancro

La figlia di Jovanotti, Teresa Cherubini, pubblica uno stato rivelatorio sulla sua lunga battaglia contro il cancro: tutti i dettagli.

La figlia di Jovanotti, Teresa Cherubini, pubblica uno stato rivelatorio sulla sua lunga battaglia contro il cancro: tutti i dettagli.

Una delle notizie più virali del momento vede Teresa Cherubini sconfiggere una lunga battaglia affrontata contro il cancro negli ultimi mesi. L’annuncio della vittoria sulla malattia giunge, intanto, da parte della diretta interessata nonché figlia d’arte di Jovanotti, a mezzo social.

Teresa Cherubini emoziona il web: il post che annuncia la fine della malattia

La figlia di Jovanotti, Teresa Cherubini, ha annunciato attraverso un post pubblicato su Instagram di aver sconfitto il brutto male che per mesi l’ha vista lottare duramente, sperando la guarigione.

Il post rivelatorio è giunto su Instagram mercoledì 13 gennaio 2021, all’indomani della conferma sulla battaglia vinta contro il cancro. In apertura della descrizione del post, contenente tre immagini della sua convalescenza verso il follow-up dalla malattia, Teresa Cherubini non nasconde di aver tenuto top-secret la sua battaglia nei 7 mesi di lotta affrontata in solitaria, potendo tuttavia contare sulla vicinanza dei suoi affetti, tra cui il padre, al secolo Lorenzo Cherubini, e la madre Francesca Valiani.

Così come riportato nel post rivelatorio, Teresa lo scorso 3 luglio 2020 apprendeva di essere affetta di un linfoma di Hodgkin, un tumore che colpisce il sistema linfatico. “Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così – si legge tra le righe della descrizione del post sulla malattia-.

I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata”. Il messaggio prosegue, poi, così: “Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure”.

Dopo 6 mesi vissuti alle prese con vari cicli di cure a base di chemioterapia, Teresa Cherubini non nasconde nel suo nuovo post la sua gratitudine nutrita nei riguardi dello staff medico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano che l’ha seguita nella sua convalescenza verso la guarigione, raggiunta il 12 gennaio 2021. Nonostante il follow-up, tuttavia, Teresa fa sapere infine, su Instagram, che le occorrerà del tempo prima di poter tornare a fidarsi del suo corpo.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CJ_OF9zlLvC/?utm_source=ig_web_copy_link

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/BtnsDYbn7FS/?utm_source=ig_web_copy_link


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version