Categorie
gossip indovina chi?

Vittoria Puccini, chi è l’attrice di Elisa di Rivombrosa

Vittoria Puccini è sempre stata conosciuta sopratutto per aver interpretato Elisa di Rivombrosa, la fiction che l’ha fatta innamorare di Alessandro Preziosi.

Vittoria Puccini è sempre stata conosciuta sopratutto per aver interpretato Elisa di Rivombrosa, la fiction che l’ha fatta innamorare di Alessandro Preziosi.

Vittoria Puccini: lavoro, carriera, amori, vita privata

Vittoria Puccini, viso d’angelo e bellezza retrò, è una delle attrici più conosciute e amate del cinema italiano e soprattutto per questa sua aria da ragazza della porta accanto. Certo, il talento non le manca e infatti la sua carriera è ricca ed eterogenea, ma scopri qui le tappe principali del suo background artistico, i suoi maori, la vita privata e le curiosità su Vittoria Puccini che forse ancora non sai.

Vittoria Puccini: lavoro e carriera

Vittoria Puccini, fiorentina classe 1981, esordisce a 19 anni nel film Tutto l’amore che c’è diretto da Sergio Rubini. L’anno dopo, nel 2001 approda anche in TV nella miniserie La Crociera e nel 2002 è anche nel cast di un’altra mini serie, Sant’Antonio da Padova.

La vera svolta però arriva con il ruolo di protagonista in Elisa di Rivombrosa che l’ha resa famosa e l’ha consacrata come una delle attrici italiane più in gamba del periodo. Sullo stesso genere storico è anche Nerone, altro film in cui la Puccini si fa notare e qui in particolare veste i panni di Octavia, mentre nel 2005 torna protagonista al cinema con il film Ma quando arrivano le ragazze? di Pupi Avati.

Nel 2007 è attrice nella serie La Baronessa e nello stesso anno recita anche nel film Colpo d’occhio, anche questo di Avati. La sceglie anche Gabriele Muccino per la sua pellicola Baciami ancora e anche Antonio Genovese la nota e la vorrà nel 2014 nel film Tutta colpa di Freud. Vittoria Puccini è nota per aver interpretato molte donne della storia come anche Anna Karenina e Oriana Fallaci.

Di recente ha recitato nel film 18 regali con Benedetta Porcaroli, che ha avuto molto successo.

Vita privata e amori di Vittoria Puccini

Vittoria Puccini è nota alle cronache rosa per la sua storia, romantica ed appassionata con Alessandro Preziosi, suo collega nella fiction TV Elisa di Rivombrosa. Una storia d’amore durata dal 2004 al 2010 che ha fatto sognare tantissime donne, complice anche la scia della mini serie che li ah visti protagonisti; dall’attore ha avuto una figlia nel 2006, Elena Preziosi, l’unica della Puccini.

Ha avuto poi una relazione con un altro collega, Claudio Santamaria e oggi è fidanzata con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci. Lui è romano e ha vent’anni più di lei, si sa davvero poco altro su Lucci, ma pare però che la Puccini abbia finalmente trovato la serenità sentimentale. Ha dichiarato infatti di sentirsi appagata e ha descritto il suo partner Fabrizio Lucci come un uomo posato, sereno, assolutamente senza frustrazioni, angosce o ansie.

FONTE FOTO: www.facebook.com/VittoriaPucciniOfficial/

Una risposta su “Vittoria Puccini, chi è l’attrice di Elisa di Rivombrosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version