Categorie
lifeStyle

6 trucchi per far crescere i capelli più velocemente

Quante volte capita di guardarsi allo specchio e voler vedere subito una chioma lunga e fluente. Ecco 6 modi per far crescere i capelli più velocemente.

Quante volte capita di guardarsi allo specchio e voler vedere subito una chioma lunga e fluente. Ecco 6 modi per far crescere i capelli più velocemente.

C’è sempre una soluzione, magari tenendo il taglio e adattandolo in attesa che capelli tornino alla loro lunghezza ottimale, ma se davvero vuoi che la tua chioma torni quella di prima in tempi stretti, ci sono 6 modi per far crescere i capelli in modo più veloce.

Vivi più in equilibrio

Una delle ragioni principali per cui i capelli crescono lentamente è lo stress, perché ha brutti effetti sull’equilibrio della pelle e del corpo. Yoga e meditazione, agopuntura o anche semplicemente prenderti il tuo tempo ti aiuteranno. Anche sport e fitness sono un toccasana.

I capelli anche se sono un tessuto non più vivo, radici a parte, risentono del proprio equilibrio generale, lo trasmettono anche al bulbo, stimolandolo quando le condizioni sono buone. Una cura basata maschere, per esempio quelle alla banana è un vero toccasana.

Per il cuoio capelluto l’olio, per esempio di argan, di oliva oppure jojoba aiutano a ristabilire il pH e curano scaglie, rendendo più fluidi capelli e meno stressate le radici. Bastano poche gocce di olio passate sui capelli in modo tale che vengano assorbite, una o due volte la settimana.

Vitamine e dieta sono alla base della crescita della capigliatura, in particolare quelle dei gruppi C e B. Serve un buon apporto di proteine perché aiutano la strutturazione del capello e ne riducono la fragilità. Scegli carni bianche, pesce, fagioli, noci, cereali, frutta e verdura, ma se il problema è persistente prendi degli integratori specifici.

Curali per bene

La salute della tua capigliatura risente del lavaggio e di come la asciughi, perché alle alte temperature la superficie diventa fragile e le scaglie si aprono. L’ideale è non esagerare con il phon, tenendolo sempre freddo o tiepido, perché è il vento che asciuga i capelli non la temperatura. Risciacqua con acqua fredda.

Tagliare le punte aiuta a far crescere meglio i tuoi capelli, si tratta di andare a ritoccare 2 o 3 mm e quindi non è un taglio significativo dal punto di vista del look, mentre per quanto riguarda la qualità della crescita è un vero toccasana.

Se vuoi che i tuoi capelli crescano evita di tirarli troppo quando li pettini e soprattutto nelle tue acconciature. Una eccessiva tensione è una fonte di stress per le radici che spendono troppe energie per consolidarsi invece che per far allungare la chioma.

Potrebbe interessarti anche Olio di jojoba: benefici e utilizzi per la pelle e i capelli

Potrebbe interessarti anche Olio d’oliva: tutte le proprietà e i benefici per l’organismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version