Categorie
lifeStyle

Acquamarina, la pietra naturale della pace e positività

L’acquamarina è la pietra naturale più conosciuta e anche quella con le proprietà più positive: garantisce pace e felicità. Nell’articolo maggiori dettagli.

L’acquamarina è una pietra naturale, che appartiene alla famiglia del berillio. La sua caratteristica principale è che si presenta per il suo colore azzurro, ma esistono anche pietre tendenti al verde. La differenza è dovuta alla quantità d ferro che contiene. In generale questa pietra è associata all’acqua e quindi all’ambito delle emozioni e della femminilità.

L’acquamarina in mitologia

Essendo legata all’acqua, fin dall’antichità l’uomo l’ha associata alla divinità del mare, da cui scaturirebbe il suo nome. Inoltre, le leggende affidano a questa pietra dei poteri particolari, come quello di poter riconoscere il vero e il falso, un amico o un nemico. A questa pietra è attribuito anche il potere di donare un amore felice, infatti è usanza regalare questa pietra alle giovani spose.

Effetto sul corpo dell’Acquamarina

L’acquamarina è considerata una pietra dagli effetti benefici. In particolar modo agirebbe positivamente sull’ipofisi e aiuterebbe a dare equilibrio alla tiroide e al sistema immunitario. Inoltre, aiuta a gestire lo stress, ad alleviare le irritazioni delle vie respiratorie come la sinusite, riniti, laringite ed è indicata in presenza di allergie.

Gli effetti sull’umore

L’acquamarina è particolarmente indicata per la gestione delle emozioni e aiuta ad aprire la mente.  Favorisce, inoltre l’autostima e stimola la creatività. L’acquamarina, grazie alla sua capacità di trasmettere serenità ed equilibrio, aiuta la persona a raggiungere il successo e il benessere psico-fisico. Aiuta anche il rapporto con le persone che ci circondano, favorendo pace, gioia e felicità. Infatti, è molto diffusa tra gli artisti.

Come indossare l’Acquamarina

Perché l’acquamarina faccia effetto, è importante che stia a stretto contatto con la persona. La si può quindi indossare al collo, come fosse un gioiello. In caso di dolori fisici, come mal di testa, pare che il cristallo puro, poggiato sulle palpebre aiuti la guarigione. Non sappiamo se è possibile una cosa del genere, provare per credere!

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/apatite-di-pietra-collana-aqua-669484/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version