Categorie
lifeStyle

Arredamento, tendenze e colori per il 2021

Per molti l’arrivo del nuovo anno porta con sè molti cambiamenti, scopriamo insieme le tendenze in fatto di arredo casa per il 2021.

Per molti l’arrivo del nuovo anno porta con sè molti cambiamenti, scopriamo insieme le tendenze in fatto di arredo casa per il 2021.

Arredamento casa 2021, i trend

Come per la moda anche l’arredamento casa segue le tendenze che i designer delineano ogni stagione. La scelta di negozi di arredamento e oggettistica inoltre è sempre più vasta e competitiva, il che permette di rinnovare gli ambienti con qualsiasi budget a disposizione, dai più modesti ai più impegnativi. Il principio dell’arredamento scandinavo del design per tutti è molto considerato e nel 2021 il trend è proprio quello del minimalismo e dell’essenzialità della materia. Lo stile scandinavo, industrial e boho sono tra i più gettonati, insieme ad un concetto di sostenibilità e scelta dei materiali che è in linea con le tendenze delle case di moda e di cosmetica.

Minimalismo ed ecosostenibilità

Tra i trend per la casa del 2021 ci sono il minimalismo e la sostenibilità, con la scelta di complementi d’arredo in materiali naturali, facilmente riciclabili oppure oggetti unici, acquistati nei mercatini dell’usato a cui si concede una seconda chance. Minimalista non vuol dire povero, anzi, il concetto alla base di questo stile di arredamento è lberare lo spazio da oggetti inutili e ingombranti per mettere in risalto un solo pezzo, come un lampadario, una poltrona o anche una parete. Tra le tendenze del 2021 c’è un ritorno all’uso degli specchi, in particolare rotondi e con la cornice in legno naturale, che rendono unici gli ambienti comuni, come il bagno e il corridoio.

Colori e tessuti

Un grande trend per l’arredamento casa del 2021 è il ritorno alla tinta unita. Addio dunque a righe, carta da parati, spugnato e altre tecniche, la tendenza è quella di tinteggiare una sola parete di colori sofisticati come il blu navy, il verde bottiglia, il grigio e abbinare complementi d’arredo in contrasto. Anche la carta da parati deve essere utilizzata consapevolmente, ad esaltare un angolo o una parete con motivi geometrici o disegni che richiamano il verde delle foreste. Il trend per i tessuti è un ritorno, anche in questo caso, ai materiali naturali come il velluto, il cotone, il lino e la lana. Tra i tessuti proposti ci sono anche materiali poveri come la corda e il bambu, che si trovano in complementi d’arredo come ciotole, vasi, svuotatasche oppure in tappeti e ceste. Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/home-in-casa-arredamento-design-2618511/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version