Categorie
lifeStyle

Babywearing: i benefici del portare i bambini in fascia

Il Babywearing, ossia portare i bambini in fascia, apporta benefici al piccolo e ai genitori. Di seguito puoi scoprire tutte le virtù di questa fascia speciale.

Il Babywearing, ossia portare i bambini in fascia, cela numerosi vantaggi ed apporta benefici al piccolo e ai genitori. Di seguito potrai scoprire tutte le virtù di questa fascia speciale.

Fascia per bebé: comfort e praticità

La fascia per portare i bebè offre una spiccata comodità alle mamme e ai papà e può essere utilizzata in modo semplice ed intuitivo. Avrai sicuramente visto in giro tante mamme che hanno scelto questa fascia per portare con sé i loro piccoli.

A primo impatto potrà sembrarti poco funzionale, ma in realtà si tratta di un accessorio davvero comodo e facile da usare che permette di effettuare qualsiasi movimento senza intoppi a differenza dei comuni passeggini che risultano estremamente ingombranti in molte situazioni.

La fascia consente di risolvere una serie di problematiche, come ad esempio affrontare degli ostacoli, salire delle scale o dei marciapiedi: tutte circostanze in cui invece un passeggino risulta davvero scomodo e poco maneggevole.

Il Babywearing favorisce lo sviluppo del bebè

Il Babywearing rafforza il legame con il piccolo il quale, stando a stretto contatto con il genitore, potrà avvertire ogni movimento e il suo battito cardiaco. Inoltre, la fascia favorisce lo sviluppo e il senso di equilibrio del bambino dato che non ha ancora la giusta dimestichezza nei movimenti. Ad ogni modo lo fa sentire al sicuro come se fosse ancora nel grembo della mamma.

Apporta felicità ai bambini

Il Babywearing è sinonimo di felicità: ebbene sì, è ciò che è emerso da alcuni recenti studi i quali hanno messo in risalto che il contatto riduce gli episodi di crisi e di pianto ed apporta serenità e tranquillità. Proprio per questi effetti benefici, l’uso della fascia è una vera e propria tradizione in alcune culture occidentali.

Fascia per bebé: l’alleata perfetta per mamma e papà

La fascia apporta vantaggi non solo al piccolo ma anche ai genitori, in particolare in tutte quelle situazioni in cui non si ha molto tempo a disposizione da dedicare a se stessi e all’esercizio fisico. Ricorrere al Babywearing facilita molte attività quotidiane, permette di svolgere varie mansioni ed anche godersi una passeggiata al parco in totale comodità. A tal proposito è indicata soprattutto nel periodo successivo al parto.

Babywearing: ideale anche per i bimbi più grandi

Ti starai sicuramente chiedendo se la fascia è indicata anche per i bambini più grandicelli: si ottengono diversi vantaggi anche in questo caso poiché i piccoli che iniziano ad esplorare il mondo gattonando potranno sentirsi nuovamente protetti e al sicuro e considerare la fascia come un rifugio caldo ed accogliente.

Potrebbe interessarti anche: Come sterilizzare il ciuccio: consigli utili

Potrebbe interessarti anche: Reflusso nei neonati: cause, sintomi e rimedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version