Categorie
lifeStyle

Christmas Jumper Day cos’è e come si festeggia

Ieri si è svolto il Christmas Jumper Day, vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vip che hanno indossato il maglione di Natale solidale.

Ieri si è svolto il Christmas Jumper Day, vediamo insieme di cosa si tratta e i vip che hanno indossato il maglione di Natale solidale.

Cos’è il Christimas Jumper Day

In Italiano Christmas Jumper Day significa semplicemente la “giornata dei maglioni di Natale” ed è un’usanza creata nel Regno Unito nel 2014 promossa dalla ONG Save the Children per sensibilizzare sulle attività dell’associazione. Durante il Christmas Jumper Day si indossano maglioni a tema natalizio, spesso kitsch e divertenti, fotografandosi e postando la foto con l’hashtag #christmasjumperday sui propri social. Solitamente c’è un testimonial e un partner commerciale a sostegno dell’iniziativa, in Italia è la catena di abbigliamento OVS e quest’anno la cantante Elodie ha proposto la sua versione del maglione natalizio, venduta online e in negozio a partire dal 5 dicembre. Nel Regno Unito il testimonial dell’iniziativa quest’anno è il cantante Robbie Williams.

I personaggi famosi con i maglioni di Natale

Ogni anno moltissimi personaggi famosi partecipano al Christmas Jumper Day oppure semplicemente indossano il maglione natalizio per entrare appieno nello spirito delle feste. Il Covid-19 ha limitato fortemente le reunion di gruppo ma la famiglia Windsor solitamente ogni anno realizza una fotografia con indosso i maglioni natalizi, un’occasione per mostrare il lato divertente delle feste in famiglia. L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha posato con indosso un maglione natalizio tradizionale, con una stampa rossa e con i fiocchi di neve. Le cantanti Laura Pausini, Emma Marrone e Alessandra Amoroso non si sono tirate indietro, fotografandosi con i pullover natalizi. Tra gli altri vip che hanno sfoggiato i Christmas Jumper nel corso degli anni ci sono David Beckham, Reese Whiterspoon, Miley Cyrus e tantissimi altri.

Christmas Jumper Day per tutto il periodo delle feste

Il maglione natalizio si può sfoggiare durante tutte le feste e ormai è facilissimo trovare in molti negozi e delle marche più svariate. Le fantasie sono numerose e si va da quelle più tradizionali alle più divertenti, magari a tema cinema o serie tv. Il Christmas Jumper è una tradizione anglosassone ma è molto divertente e sta prendendo piede anche in Italia, può anche essere un’occasione per divertirsi in famiglia e gareggiare a chi sceglie il maglione più buffo per affrontare con positività e allegria un Natale difficile a causa della pandemia da coronavirus.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte immagine: https://unsplash.com/photos/7OMJMlwNkG4

Exit mobile version