Categorie
lifeStyle

Cinema, cinque film imperdibili in uscita nel mese di luglio

Cinque film in uscita nel mese di luglio al cinema da non perdere assolutamente. Si va da Jungle Cruise, un’action comedy, a Peter Rabbit 2, Un birbante in fuga

Cinque film in uscita nel mese di luglio al cinema da non perdere assolutamente. Si va da Jungle Cruise, un’action comedy, a Peter Rabbit 2, Un birbante in fuga.

Grazie ai dati epidemiologici in netto calo, il Governo è riuscito ad allargare la maglia delle restrizioni, che ha potuto permettere la riapertura delle sale cinematografiche al chiuso e all’aperto. Tutte le produzioni cinematografiche tra il 2020 e il 2021 sono state sospese e molte sono state rinviate. Alcune sono state lanciare su piattaforme streaming come Netflix o Amazon Prime, ma in molti casi si è preferito il tradizionale botteghino. Così come le date di uscita tutte riprogrammate e si approfitta del periodo estivo per lanciare i film sul grande schermo. Vediamo, dunque cinque titoli di film in uscita a luglio e da non perdere assolutamente.

Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Cairo

Agente Speciale 117 al servizio della repubblica – Missione Cairo, nelle sale dall’1 luglio, è il primo film di una trilogia che vede protagonista l’agente segreto francese Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117. Il film è ambientato in Egitto nel 1955. Siamo in piena guerra fredda e Il Cairo è il crocevia internazionale delle spie. Tutti complottano contro tutti, e non solo le grandi potenze mondiali. La famiglia del deposto Re Farouk vuole riprendersi il trono, ma deve fare i conti con le Aquile di Cheope, una setta religiosa assetata di potere. Il presidente della Repubblica francese, preoccupato per la situazione, decide di mandare sul posto la (peggior) miglior spia di Francia. Il suo nome: Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117… al servizio della Repubblica. Riuscirà a sventare una crisi mondiale dalle inimmaginabili conseguenze? O forse, il pericolo più grande sarà proprio lui?

Boys

Boys, è un film diretto da Davide Ferrario, in cui si racconta la storia di quattro amici di vecchia data e inseparabili: Joe (Marco Paolini), Carlo (Giovanni Storti), Bobo (Giorgio Tirabassi) e Giacomo (Neri Marcorè). Nonostante col tempo ognuno si sia costruito la sua vita, il gruppo è rimasto sempre unito, grazie alla passione comune per la musica, che diversi decenni prima li ha uniti. Joe, Bobo, Carlo e Giacomo da giovani avevano fondato una loro rock band, The Boys, che aveva avuto anche un discreto successo durante gli anni ’70. Sarà proprio il passato a offrire loro l’occasione per intraprendere un nuovo viaggio, che li porterà a fare i conti con i loro sogni giovanili e ad affrontare il presente, quello del mondo di oggi che non li vuole più giovani, ma neanche vecchi. Il tutto accompagnato dal rock, che supera i confini temporali e coinvolge più generazioni, fondamento dell’amicizia dei The Boys, che da questo viaggio usciranno ancora più legati tra loro.

Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga

Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga è il sequel del famoso film del 2018. Il conflitto tra i conigli del giardino e il nipote del signor McGregor, loro acerrimo nemico, sembra ormai ricomposto. Il nipote, Thomas, sta per sposare Bea, amica degli animali e autrice del libro che ne racconta le avventure. Mentre tutti cercano di adattarsi al meglio alla nuova famiglia allargata, un editore di Londra propone a Bea di pubblicare ed espandere la serie di libri in una direzione più commerciale, con Peter Rabbit sempre più nel ruolo della “mela marcia”. Ma Peter è stanco di vedersi dipingere come cattivo, e per ribellarsi si mette in combutta con il coniglio Barnabas, un ladro di città. 

Black Widow

Black Widow è un film di Cate Shortland. Con Scarlett Johansson, Florence Pugh, Rachel Weisz, William Hurt, David Harbour, uscirà il 7 luglio 2021, distribuita da Walt Disney.I l passato di Natasha, il suo legame con la Russia, sua patria, e probabilmente il modo in cui è stata allevata e trasformata in una delle spie più letali della storia.La piccola Natasha è cresciuta per alcuni anni in Ohio con la madre Melina, il padre Aleksei e la sorella Yelena. Quella famiglia è solo una copertura, ma è anche l’unica che lei e Yelena hanno avuto, perché per il resto del tempo sono state addestrate e manipolate nella “stanza rossa”, un programma segreto russo per creare superagenti assassini. Quando anni dopo Yelena le fa avere un antidoto a quel programma, Natasha si trova tagliata fuori dagli Avengers ed è anzi ricercata, in seguito alla Guerra Civile tra Capitan America e Iron Man. Inizia così una missione che riporta a casa la Vedova Nera, facendole ritrovare la madre adottiva Melina e il Red Guardian Aleksei, che sostiene di essere stato la controparte russa di Capitan America. 

https://www.youtube.com/watch?v=yKHNugabJ-U

Jungle Cruise

Jungle Cruise è un’action comedy ispirata alla storica attrazione di Disneyland. I protagonisti del film, distribuito da Walt Disney, sono  Dwayne Johnson, Emily Blunt, Edgar Ramirez, Jack Whitehall e Jesse Plemons. Un gruppo di scienziati parte alla ricerca dell’Albero della Vita. Ma non sono gli unici che lo stanno cercando. Dwayne Johnson, alias The Rock, è il protagonista di un film d’avventura ambientato nel parco giochi di Disneyland, dove un piccolo battello conduce un gruppo di turisti attraverso una giungla piena di animali e rettili molto pericolosi.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/illustrations/dimostrazione-proiettore-767982/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version