Categorie
lifeStyle

Come avere ciglia più forti e belle con rimedi naturali

Come rinforzare le ciglia? Ecco alcuni consigli per avere ciglia più forti e folte per uno sguardo perfetto, attraverso l’utilizzo di prodotti e rimedi naturali

Ecco alcuni trucchi e rimedi naturali per avere ciglia più forti e folte per uno sguardo perfetto.

Il sogno di molte donne è avere uno sguardo magnetico, grazie al quale potersi vedere bellissime davanti a uno specchio. Uno sguardo perfetto è anche l’obiettivo della maggior parte delle donne appartenenti al mondo dello spettacolo, che con il loro volto devono dare vita a un personaggio destinato ad entrare nella testa di migliaia di persone durante la visione di un film. Una delle soluzioni migliori per avere uno sguardo magnetico è rinforzare le ciglia. Per farlo esistono sia prodotti cosmetici che preziosi rimedi naturali.

Rimedi naturali: olio di ricino e olio di oliva

I primi due rimedi consigliati per avere ciglia più forti sono l’olio di ricino e l’olio di oliva. Utilizzando l’olio di ricino per alcune settimane si ottengono ciglia più forti, che riescono cioè a sopportare meglio lo stress causato da struccanti e mascara. Oltre a un potere rinforzante, tra i benefici dell’olio di ricino si può citare anche il film protettivo grazie al quale non solo le ciglia vengono protette ma anche idratate. Il momento migliore della giornata per la sua applicazione è alla sera, una volta rimosso l’eventuale trucco applicato nelle ore precedenti.

Come alternativa all’olio di ricino può essere impiegato l’olio di oliva. Come il primo, anche il secondo è un ottimo rimedio naturale per rendere più forti le ciglia e avere di conseguenza uno sguardo più sensuale. Sono sufficienti due o tre gocce di olio d’oliva alla sera, iniziando dall’attaccatura per raggiungere la punta. Il consiglio è di concentrarsi soprattutto nella parte centrale: in questo modo le ciglia diventeranno più curve. Al mattino, poi, lavarsi gli occhi con un detergente delicato.

Vaselina e mascara

Oltre all’olio di ricino e all’olio di oliva, le donne possono ricorrere all’uso di vaselina o mascara per ottenere risultati significativi nel processo di rinforzamento delle ciglia. Da una parte, la vaselina va impiegata prima di andare a dormire, ricordando di tamponarla in prossimità della base delle ciglia e risciacquarla sotto acqua corrente dopo circa un quarto d’ora dalla sua applicazione. Il quarto alleato per ciglia più forti è lo spazzolino del mascara. Il suggerimento è di passarlo più volte partendo dalla base e raggiungendo la punta. Grazie al suo utilizzo, le donne possono acquisire nel giro di poche settimane ciglia più voluminose e curve. Infine, è necessario ricordare quanto sia importante la detersione delle ciglia stesse da qualsiasi residuo di make up.

Potrebbe interessarti anche Come struccarsi naturalmente: consigli su rimedi fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version