Categorie
lifeStyle

Come avere denti più bianchi come le star

Qual è il segreto delle star per avere denti più bianchi? Scopriamo insieme i trucchetti delle celebrità per un sorriso smagliante.

Chi non ha mai desiderato avere denti più bianchi e un sorriso perfetto come quello che le star sfoggiano sulle passerelle dei grandi eventi?  Scopriamo insieme qual è il loro segreto, perchè chiaramente non è tutto merito di madre natura.

Denti più bianchi: i segreti delle star

Come fanno le star ad avere i denti sempre bianchissimi? Tutti, almeno una volta ce lo siamo chiesto. Il segreto di gran parte delle celebrità sono le faccette dentali, ovvero delle protesi mini invasive in ceramica usate non solo per sbiancare i denti, ma anche per migliorare la forma, il volume e la posizione degli elementi dentari. La maggior parte dei sorrisi delle star hollywoodiane sono dunque il risultato di un trattamento cosmetico odontoiatrico. Tuttavia, molte utilizzano dei “trucchetti” per mantenere un sorriso sano e, ultimamente, sono sempre di più le celebs che hanno deciso di svelarli sui social.

Uno dei segreti per avere denti sani e bianchi è il dentifricio. Ne esistono varie tipologie, basta scegliere quelli che li rendono più splendenti. L’imprenditrice e modella americana Kim Kardashian, ad esempio, su Tik Tok, ha rivelato di essere letteralmente ossessionata da Hismile v34, un dentifricio da utilizzare dopo aver effettuato lo sbiancamento, che crea una schiuma viola che ha lo stesso principio dello shampoo viola ed è capace di correggere momentaneamente il colore dei denti e farli apparire più bianchi.

Per avere denti privi di macchie conta anche ciò che si mangia. Esistono infatti alcuni alimenti che se mangiati aiutano a detergere in modo naturale. Di questo è una vera esperta l’attrice americana Sofia Vergara, che è molto attenta alla cura dei denti e vanta diversi studi odontoiatrici. Tra gli alimenti da consumare per avere un sorriso smagliante, ci sono: frutta e verdura come mele, finocchi, carote, sedano, ma anche la frutta secca come mandorle e noci. Questi alimenti possono essere definiti “smacchiatori naturali” perché contribuiscono ad aumentare la produzione di saliva, che ha un’azione autopulente della bocca.

Anche lo spazzolino elettrico rientra tra i segreti delle star per avere denti bianchi. Lavare i denti dopo ogni pasto con uno spazzolino elettrico è il modo più efficace per rimuovere la placca e scongiurare quell’antiestetica patina grigia. Gli spazzolini elettrici, grazie al loro movimento sonico e a materiali innovativi, assicurano una pulizia profonda.

La cantante Katy Perry ne è letteralmente ossessionata. Qualche anno fa ha dichiarato di non separarsene mai e di avere diversi tipi di spazzolini elettrici.  Molti modelli sono dotati di un timer che ricorda di spazzolare più a lungo. Per questo molti professionisti li consigliano, perché aiutano a prevenire la placca e a mantenere luminosi i denti.

Bicarbonato: il segreto di Julia Roberts

Julia Roberts è tra le attrici più note e amate di Hollywood, anche per il suo sorriso smagliante. I suoi denti sono infatti bianchissimi. Qual è il suo segreto? Qualche anno fa l’attrice Premio Oscar ha rivelato che segue il consiglio che gli ha dato suo nonno quando era piccola, ovvero usare il bicarbonato. La Roberts ha dichiarato che il nonno lo utilizzava come dentifricio e ha avuto una sola carie in tutta la sua vita. In effetti, è vero che il bicarbonato elimina efficacemente le macchie sui denti e non li fa ingiallire, ma non è possibile utilizzarlo spesso perché ha un’azione abrasiva che potrebbe danneggiare lo smalto e renderlo più sensibile.

Lo sbiancamento

Il metodo più gettonato per avere denti più bianchi è lo sbiancamento. Le tecniche di sbiancamento sono tante, si va dallo sbiancamento professionale dal dentista, che è quello più sicuro, al fai da te. Lo sbiancamento può infatti essere effettuato anche a casa attraverso l’utilizzo di appositi kit. In alternativa, è possibile utilizzare anche le penne sbiancanti o le striscette, più facili e veloci da utilizzare. Ad ogni modo, il consiglio è di rivolgersi ad un professionista, per scongiurare danni.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Cdx8yMFrymL/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Cq1GmM9v6FX/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version