Categorie
lifeStyle

Come avere labbra carnose utilizzando il make-up

Vorresti fare apparire le tue labbra carnose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Scopri tutti i trucchi per ottenere questo effetto con il make- up.

Vorresti fare apparire le tue labbra carnose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Il tuo obiettivo non è difficile da raggiungere: basta seguire alcuni piccoli accorgimenti, e dedicare al make-up qualche minuto in più per ottenere un risultato perfetto.

Per ottenere delle labbra carnose, innanzitutto, dovrai effettuare una corretta idratazione. A tale scopo dovresti procurarti sia uno scrub, per mantenere la zona liscia e levigata, sia una crema emolliente ricca di vitamina E. Meglio ancora se aggiungi una passata di burro di cacao o di karité, che tra l’altro stimolano la produzione di collagene.

Fondamentale è anche la scelta dei colori, che devono essere chiari e luminosi. I rossetti rosa, beige o carne hanno un preciso effetto ottico, ovvero quello di far sembrare le labbra più grandi. Esistono tantissime sfumature diverse, ragion per cui non avrai problemi a individuare la tonalità che preferisci.

Opta, inoltre, per finiture lucenti, glitterate o satinate, che donano una certa tridimensionalità alla bocca. Alcune donne prediligono i rossetti opachi, che purtroppo tendono a rimpicciolire: in questo caso la soluzione è il nude, con l’aiuto della matita e del gloss.

Tutti i segreti per ottenere labbra carnose con il make-up

Non dimenticare di prenderti tutto il tempo che ti serve per valorizzare le tue labbra, poiché la mano ferma è necessaria per non sbagliare. Bisogna, per esempio, applicare con meticolosità una buona matita, della medesima tinta del rossetto oppure della stessa gradazione della tua pelle.

Il tratto va steso su tutto il contorno della bocca, leggermente al di fuori dei bordi e sfumato verso il centro. Soprattutto se sei alle prime armi, tieni la matita ben salda tra pollice e indice con il mignolo contro il mento: con questo stratagemma svolgerai l’operazione in maniera più comoda e agevole. Evita i tocchi troppo netti, altrimenti si perde l’effetto naturale.

Una piccola chicca: fai in modo di illuminare il cosiddetto arco di Cupido, ovvero il triangolo del labbro superiore. La bocca apparirà così ancora più carnosa! Ricorda di adoperare il correttore per nascondere qualunque sbavatura, e per accentuare l’armonia del risultato finale.

Potrebbe interessarti anche: Punti neri: come rimuoverli in modo naturale

Potrebbe interessarti anche: Scegliere il fondotinta: consigli per trovare quello giusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version