Categorie
lifeStyle

Come far crescere la barba: tanti consigli utili

Far crescere la barba in modo corretto, per evitare un effetto trasandato e disordinato, richiede qualche piccolo accorgimento. Scopriamo insieme come fare.

Far crescere la barba in modo corretto, per evitare un effetto trasandato e disordinato, richiede qualche piccolo accorgimento. Scopriamo insieme come fare.

Come rinnovare la barba in pochi passaggi

Se hai la barba e vuoi rinnovarla cambiando il look facendola crescere o dandogli un aspetto differente, ecco alcuni consigli da seguire con attenzione e applicare alla propria personalità e gusto. La prima cosa a cui pensare non è il look in realtà, ma come ottenere un aspetto pulito e ordinato senza doversi per forza rasare rinunciando a un dettaglio che molti uomini amano e spesso le donne apprezzano. Vediamo quindi come sistemare la barba in modo perfetto e originale.

Come far crescere la barba

La peluria sul viso se ben tenuta, curata, pulita e talvolta lucidata, risulta un particolare in più che può donarti un aspetto interessante, colto, riflessivo o stravagante a seconda di come la tieni oltre a farti sembrare più adulto anche se seri in giovane età. Farla crescere è semplice basta che non ti rasi più totalmente lasciando che cresca in modo spontaneo. Talvolta alcuni tipi di barba crescono in modo irregolare, è bene munirsi di regolabarba con diverse misure del pettinino in modo da eliminare la peluria di troppo e dare al complesso un aspetto ordinato.

Se la lasci crescere indiscriminatamente per molto tempo non avrai più una barba elegante o interessante, ma otterrai un look disordinato e trasandato che non piacerà al tuo capo ufficio e nemmeno alla maggior parte delle donne. Una barba lunga tagliata e pulita nel modo giusto risulta piacevole, ma deve essere costantemente pettinata proprio come si fa per i capelli, altrimenti rischi che si formino nodi e si accumuli sporcizia e polvere al suo interno.

Far crescere la barba: come evitare i buchi

Può accadere che la tua barba cresca in modo non completo e presenti dei buchi in cui manca del tutto la peluria con un risultato poco bello da vedere, come fare allora per risolvere questo spiacevole problema? Prima di tutto è bene sapere che non si tratta di una cosa così rara, sono molti gli uomini che presentano tale problematica e rappresenta quindi un fatto normale, non devi metterti in testa di essere affetto da chissà quale terribile malattia.

Solitamente si tratta di un fattore familiare legato alla genetica oppure può essere causato dagli ormoni soprattutto in età giovanile, quando ancora lo sviluppo non è completo. In quest’ultimo caso tutto si risolverà da solo con il tempo e la crescita. In ogni caso la soluzione è semplice, basta far crescere la barba a sufficienza per coprire le parti mancanti e il gioco è fatto.

Potrebbe interessarti anche: Come mantenere pulita la barba: consigli utili

Potrebbe interessarti anche: Come curare la barba e mantenerla sana? Ecco alcuni consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version