Categorie
lifeStyle

Come sembrare più giovani utilizzando il make up

Sembrare più giovane non è impossibile! Basta seguire solo qualche piccolo accorgimento e, con l’aiuto del make up, questo sogno diventerà subito realtà.

Tante donne vorrebbero poter dimostrare 10 anni in meno della loro età anagrafica. Per sembrare più giovani si possono usare dei trucchi con il make up davvero efficaci. Ecco alcuni consigli che ti daranno questa possibilità.

Il trucco per ingiovanire

Per mostrarsi più giovani non è necessario ricorrere a filler e botox, ma si può ricorrere ad un accurato make up, cercando di rubare alcuni trucchi che vengono impiegati dai professionisti del settore, e ricordando che la base principale per ottenere dei buoni risultati è quella di avere una pelle molto curata, per cui si deve partire da una corretta skincare nella quale si deve abbondare con l’uso di prodotti idratanti, proteggerla sempre dai raggi del sole, detergerla tutti i giorni e schermarla da tutti gli agenti inquinanti che si trovano nell’aria.

Grazie a questi gesti quotidiani si può usare un make up leggero, oltre che con prodotti naturali, che riesce a valorizzare i “punti luce” del proprio viso ed a salvaguardare l’espressività, evitando di presentarsi con un effetto mascherone, tanto odiato da tutte le donne.

Per sembrare più giovani è molto importante anche la cura delle ciglia e sopracciglia, abbinate ad un taglio di capelli adeguato, con capelli accuratamente pettinati.

I trucchi da seguire per sembrare più giovani

Il primo passo è quello di illuminare il proprio viso con piccoli “tocchi di luce” cercando di rubare i trucchi usati nelle foto delle attrici dai grandi maestri della fotografia. I punti strategici da schiarire, utilizzando l’illuminante, sono: la ruga che si trova tra le sopracciglia, l’incavo della palpebra mobile, l’angolo interno dell’occhio e il contorno della bocca.

Il trucco deve essere eseguito con mano leggera, specialmente per quanto riguarda l’applicazione del fondotinta, usando un pennello ed applicandolo in quantità minime. Il fondotinta è un alleato prezioso della giovinezza, ma si devono evitare delle texture pesanti.

L’applicazione della cipria deve essere eseguita in punta di piumino, in modo da farla aderire al viso naturalmente. L’applicazione può essere limitata alla parte “mediana” del viso in modo salvaguardare la propria espressione naturale, preservando la parte “viva” della propria pelle.

Per avere sempre uno sguardo giovane e fresco si deve inoltre fare attenzione ad evitare sbordature con l’ombretto, ad usare un mascara nei colori grigio o marrone, meno aggressivi del nero, senza tuttavia avere una minore potenza espressiva e ridisegnare attentamente le sopracciglia usando una matita “a due toni”.

Per volumizzare le proprie labbra si può usare un balsamo idratante, da applicare tutti i giorni e per una definizione corretta del contorno si deve usare una matita di un colore simile a quello delle proprie labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version