Categorie
lifeStyle

Cucine 2021: la tendenza per il nuovo anno

La tendenza 2021 in fatto di cucina si orienta verso lo stile minimal, con un occhio attento anche alla tecnologia.

La tendenza 2021 in fatto di cucina si orienta verso lo stile minimal, con un occhio attento anche alla tecnologia.

Se hai in programma di cambiare la cucina, ti indichiamo le tendenze per il 2021. Già abbiamo parlato delle novità del 2021 in questione di arredamento e resta confermato anche per le cucine l’orientamento minimalista ed essenziale, a cui, però si aggiunge la tecnologia.

Le colonne

In cucina sembrano inevitabili i pensili, ma la tendenza 2021 va verso la diminuzione di questi mobili per far posto alle colonne, dove gli oggetti sono a vista e a portata di mano. Se si ama la tecnologia, è possibile optare per colonne ravvicinate che si chiudono a scomparsa attraverso un congegno elettronico.

Le colonne sono particolarmente utili, perché garantiscono di sfruttare al massimo gli spazi, garantendo anche un tocco di eleganza. L’apertura elettrica avviene facendo una live pressione sulla superficie del mobile, questo fa sì che le cucine non abbiano maniglie, il che rende tutto molto omogeneo.  

I colori e le rifiniture

Sui materiali e i colori c’è tantissima scelta, ma la tendenza va sicuramente verso le tinte chiare del beige e del tortora, ma restano sempre in auge il nero e il grigio metallico, che danno all’ambiente un tocco molto elegante ed essenziale. Se si vuole dare un tocco unico alle proprie cucine, bisognerà indirizzarsi su elementi che danno al tutto un tocco “materico”, quindi si opterà per materiali e particolari in ottone, rame e acciaio e dettagli in bronzo e oro rosa per la rubinetteria.

I materiali e gli elettrodomestici

Per le cucine 2021 si prevedono materiali duraturi, che garantiscono grandi prestazioni. Tra questi i migliori sono il Fenix e il Dekton. Mentre per gli elettrodomestici si prediligeranno quelli altamente tecnologici. Forni e frigoriferi in cui, grazie alla tecnologia, si potranno impostare azioni specifiche alle proprie esigenze. Ciò vale anche per l’abbattitore, i filtri per la cappa o per il lavandino.

Può interessarti anche: Casa ecosostenibile: i 4 passi da compiere per la casa green

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/marmo-sedia-cucina-moderno-4062830/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version