Categorie
lifeStyle

Diamond Lips, cosa sono e come si realizzano?

Per rendere le labbra più carnose non serve ricorrere a trattamenti estetici, basta truccarle nel modo giusto, ad esempio utilizzando la tecnica “Diamond Lips”.

Truccare le labbra è uno step imprescindibile quando si realizza un make-up viso. Nell’ epoca dei social, non si contano i trend trucco diventati virali. Ultimo, in ordine di tempo, sono le Diamond Lips. Questa tendenza sta letteralmente impazzando su Tik Tok. Vediamo insieme di cosa si tratta e come rendere la bocca più voluminosa e scintillante grazie a questa tecnica.

Come avere labbra più voluminose

Avere le labbra extra-large è ormai diventata un’ossessione. Sono sempre di più infatti le donne che ricorrono a trattamenti estetici, come il filler, per rendere le labbra più piene e carnose. Tuttavia, non si tratta dell’unico modo per volumizzare le labbra. È infatti possibile ingrandire le labbra anche grazie al trucco. Esistono varie tecniche per farlo, tra cui l’overlining che consiste nel sottolineare il perimetro delle labbra con una matita dello stesso colore, uscendo leggermente dai contorni, creando così l’illusione di una forma più grande.

Un’altra tecnica molto gettonata è quella nota come “Cherub lips”, tramite la quale si dona alle labbra una forma più rotondeggiante. Anzichè sottolineare il cosiddetto “arco di cupido”, con questa tecnica lo si annulla completamente. Si dà alle labbra, anche alla parte inferiore, una forma sferica. Le Cherub lips si ispirano al tratto tipicamente angelico dei dipinti antichi. C’è chi preferisce sfumare i contorni con l’aiuto delle dita o del pennello per creare una sorta di aura indefinita e diffusa che sembra espandere il volume della bocca, invece di usare la matita per creare maggiore definizione. Veniamo ora alle Diamond Lips.

Che cosa sono le Diamond Lips?

Tra le tendenze più recenti in fatto di trucco labbra, come detto, ci sono le Diamond Lips, letteralmente “labbra di diamante”. Questa tecnica, il cui obiettivo è ottenere un effetto tridimensionale e brillante proprio come un diamante, è diventata virale su TikTok grazie a un video della creator Eva Larosa pubblicato sul suo canale, in cui viene spiegato come funziona questa tecnica. La tiktoker ha applicato una matita occhi color bianco perla sull’arco di cupido e poi l’ha sfumata lungo la parte centrale delle labbra. Successivamente ha ridefinito il contorno labbra con una matita nude applicata con overlining per farle sembrare più voluminose e poi ha completato il tutto con un gloss trasparente.

Diamond Lips: come si realizzano

Le Diamond Lips si realizzano con pochi prodotti e semplici passaggi. Tutto quello che vi occorre è un prodotto per illuminare le vostre labbra (una matita color argento o una polvere, che può essere anche un ombretto), una matita nude cremosa, sfumabile, ma anche a lunga tenuta, per definirle (la matita deve adattarsi bene al colore delle vostre labbra o di una tonalità leggermente più scura per accentuare l’effetto volume) e un gloss per idratarle e volumizzarle.

Questa tecnica consiste nel disegnare l’arco di cupido con una matita color argento per illuminarlo. La stessa matita verrà poi utilizzata anche per riempire la porzione centrale del labbro inferiore. Successivamente il pigmento viene sfumato delicatamente con le dita e si delinea la bocca con una matita nude. Per completare il look si applica un gloss trasparente.

Per ricreare l’effetto luminoso della polvere di diamante sulle labbra si possono usare anche una crema, una polvere (che può essere anche un ombretto) o un liquido argento o oro. L’ideale sarebbe utilizzare anche un primer labbra, in modo che il pigmento aderisca bene.

Il risultato è scenografico: labbra scintillanti e voluminose. Al contrario di ciò che si potrebbe pensare dato l’utilizzo di un pigmento cromato, l’effetto risulta molto delicato e, soprattutto, volumizzante, oltre che super luminoso.

Ad ogni modo, per realizzare questo make-up labbra non servono prodotti specifici, basta avere un po’ di fantasia e capire come utilizzare quello che si ha a disposizione per ricreare l’effetto diamante. Possono essere replicate anche utilizzando pigmenti di colori diversi dall’argento, modulandone l’intensità per un risultato ancora più naturale

A chi sono adatte?

Le Diamond Lips sono perfette per chi ama un trucco luminoso e glowy, specialmente in estate.

Il vantaggio delle Diamond Lips è che si sposano perfettamente con ogni tipo di incarnato.

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/trucco-rossetto-labbra-6645450/]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version