Categorie
lifeStyle

Disney e Giunti celebrano Vincenzo Mollica in un libro unico

Giunti e Disney celebrano il genio e il lavoro di Vincenzo Mollica nel libro ‘PaperShow’, che raccoglie tutte le storie di Vincenzo Paperica

La casa editrice Giunti e Disney celebrano Vincenzo Mollica in un libro dedicato a tutti gli amanti del fumetto e dello spettacolo. PaperShow è il titolo del nuovo volume appartenente alla collana Le Più Belle Storie Disney, in cui sono raccolte per la prima volta le migliori storie che hanno visto protagonista il giornalista tutto penna e piume Vincenzo Paperica, alter ego del famosissimo Vincenzo Mollica, che firma anche la prefazione del volume.

Il libro

Giorgio Cavazzano, maestro del fumetto Disney, è l’autore della copertina del libro, realizzata appositamente per questa edizione speciale, che contiene dodici divertenti storie a fumetti pubblicate negli ultimi venticinque anni, in cui Paperica è accompagnato da numerosi personaggi dello spettacolo italiani e internazionali.

Il personaggio

Questo volume raccoglie per la prima volta le storie che nel corso del tempo hanno visto protagonista un personaggio davvero particolare. Si tratta di Vincenzo Paperica che altro non è che l’alter ego del noto giornalista Vincenzo Mollica. Il suo personaggio disegnato ha la capacità di farci vivere straordinarie emozioni. Tra le storie contenute nel volume si ricordiamo ‘Paperino Oscar del centenario’, ‘Paperica e l’anniversario stellare’, e tante altre. Nelle varie storie vediamo Vincenzo Paperica incontrare e intervistare grandi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura da Marilyn a Clarke Gable, da Fellini a Totò, da Vasco Rossi a Fiorello.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/vincenzoistantanee/photos/2183936761659313

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version