Categorie
lifeStyle

Isabel Allende: in uscita il romanzo Donne dell’anima mia

Oggi, 12 novembre 2020, esce il nuovo romanzo della scrittrice cilena Isabel Allende, dal titolo Donne dell’anima mia. Scopriamo tutti i dettagli.

Ecco tutte le informazioni sul nuovo romanzo della scrittrice Allende, ‘Donne dell’anima mia’.

La talentuosa scrittrice cilena, Isabel Allende, torna in libreria proprio oggi, giovedì 12 novembre 2020. Il nuovo manoscritto, intitolato “Donne dell’anima mia” sarà un saggio a tema femminista con alcuni riferimenti all’amore e al sentimentalismo.

Molto discusso, allinterno dei suoi libri è il tema del maschilismo. La donna ha fortemente percepito, fin dalla tenera età, la subordinazione delle altre coetanee, spesso vittime di violenza domestica. Si tratterà, infatti, di una storia completamente incentrata sull’emancipazione del genere femminile. Vediamo di cosa si tratta.

La trama

Il nuovo libro, il cui titolo originale è Mujer del alma mìa, è evidentemente autobiografico. Nel particolare, si ricordano i legami di Isabel con tutte le donne che in un modo o in un altro, hanno significativamente segnato la sua vita.

Si parla della madre Panchita, venuta a mancare in giovane età. Allo stesso tempo, viene citata la amata e perduta figlia Paula, protagonista di due suoi capolavori. Non mancano neanche autrici come Virginia Woolf e attiviste quali: Margaret Atwood, Michelle Bachelet e Violeta Parra. Entrambe hanno in comune il senso di ribellione e la determinazione, che le hanno portate al successo e alla libertà.

Prezzo e messaggio

Secondo varie fonti ufficiali, il prezzo iniziale del libro si aggira attorno ai 20 euro. Inoltre, sul sito ufficiale della Feltrinelli e attraverso una convention streaming, il 18 novembre verrà presentato il manoscritto.

Ciò che la scrittrice cilena vuole comunicare a lettori e lettrici è il suo affetto per la filosofia di vita femminista. La sua lotta per l’emancipazione della donna continua quotidianamente anche attraverso una fondazione che aiuta tutte le ragazze migranti tra Messico e USA. ‘Donne dell’anima mia’, come afferma l’autrice, è un omaggio a coloro che hanno sofferto la violenza maschile e che piene di coraggio e dignità si rialzano per continuare a vivere.

Potrebbe interessarti anche: J.K. Rowling: Ickabog è il libro nato durante il lockdown

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/isabelallende/photos/a.115298795211433/4107615619313044

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version