Categorie
lifeStyle

La Camicia a righe è il trend dell’estate: ecco come indossarla

La camicia a righe non dovrà assolutamente mancare nel tuo guardaroba per l’estate 2020. Ecco come abbinarla nel modo corretto per ottenere un look da urlo.

La camicia a righe non dovrà assolutamente mancare nel tuo guardaroba per l’estate 2020. Ecco come abbinarla nel modo corretto per ottenere un look da urlo e alla moda.

Qual è la tendenza in fatto di abbigliamento per quest’estate? Non è un segreto che la camicia a righe maschile sia uno degli indumenti più popolari tra le donne durante la stagione estiva, trend confermato anche nel 2020. Si può abbinare con eleganza usandola oversize, maschile, button down e in cotone, per dire così addio all’ormai superata maglietta alla marinara.

Le prime sfilate primavera-estate 2020 hanno consegnato alla camicia a righe tipicamente maschile una nuova dimensione, come hanno fatto intendere le maison Alberta Ferretti ed Etro, ricevendo anche la benedizione dell’attrice Elsa Hosk. A seguire alcune dritte su come abbinarla durante l’estate ormai alle porte.

Con i jeans o vintage?

Se si vuole apparire con un look casual, la camicia a righe può essere indossata con i jeans, meglio ancora se i colori delle righe sono l’azzurro e il bianco, in modo da andare a realizzare un perfetto abbinamento con la tela denim. L’outfit ideale va poi completato con accessori (come ad esempio la borsa e le scarpe) che spezzino la monocromia andando a creare un contrasto piacevole agli occhi di chi guarda.

Le donne che amano il vintage possono sfruttare la camicia a righe con jeans svasati oppure con un abito crochet, andando a strizzare l’occhio così agli anni Settanta, quando andavano di moda anche i mocassini e le bisacce. Sembrerà quasi di tornare indietro nel tempo, ma l’impatto sarà senz’altro piacevole.

Shorts e stile pigiama

Le donne alla ricerca di un look sexy non devono rinunciare a indossare la camicia a righe di tipo maschile, anzi. L’abbinamento perfetto è con degli shorts – che lo siano davvero però – e scarpe nero con il tacco. Il risultato sarà da urlo, un po’ come l’indimenticabile personaggio Vivian Ward in Pretty Woman interpretato dalla bellissima Julia Roberts.

Un altro look, completamente opposto a quello appena descritto, ha per protagonista la camicia a righe larghe alla stregua dell’abito da pigiama. Come abbinarla? La scelta ideale dovrebbe ricadere su un paio di bermuda classici, in aggiunta a dei sandali con tacco. Anche in questo caso non si passerà inosservate, soprattutto quest’estate, in occasione della quale le passerelle primavera-estate hanno portato all’attenzione della platea internazionale il concetto di genderless, tanto caro alle case di moda negli ultimi anni.

Potrebbe interessarti anche: Muscle tee: ecco la t-shirt più in voga per quest’estate

Potrebbe interessarti anche: Shopping online: i migliori siti low cost italiani e cinesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version