Categorie
lifeStyle

Natale 2020 il trend della cena a domicilio

Tante coppie e famiglie sceglieranno di ordinare a domicilio la cena o il pranzo delle festività, scopriamo insieme il trend del delivery.

Tante coppie e famiglie sceglieranno di ordinare a domicilio la cena o il pranzo delle festività, scopriamo insieme il trend del delivery.

Delivery per due, una serata speciale

Il nuovo Decreto Natale chiude i ristoranti per le festività di questo anomalo 2020, ma consente la consegna a domicilio e l’asporto. Sono salve dunque le persone che non amano dilettarsi ai fornelli, ma prediligono la buona cucina, soprattutto nei giorni delle festività. Mentre soltanto un anno fa “delivery” era una parola riservata ai fast food, oggi persino i ristoranti stellati propongono menu delle feste già pronti o con la cottura da terminare a casa. Anche le coppie più esigenti potranno godersi un pasto di Natale e Capodanno degno dei migliori chef, così da trasformare casa propria in una piccola sala di un grande ristorante. Nelle grandi città le iniziative dei ristoranti più alla moda sono moltissime, ma anche i piccoli centri offrono le specialità del territorio e della tradizione da consegnare direttamente a casa.

La tradizione per tutta la famiglia

I ristoranti partner delle maggiori piattaforme di delivery e le iniziative personalizzate non mancano e tra app, numeri di telefono e social i menu natalizi della tradizione sono molti e vari. Rispetto al fast food le preparazioni dei piatti della tradizione sono più elaborati e complessi ma moltissimi ristoranti propongono menu studiati appositamente per arrivare in tavola alla giusta temperatura. Tra i classici delle feste vi sono certamente le lasagne, alla bolognese oppure nelle molte varianti vegetariane, come zucca, gorgonzola e noci oppure radicchio, besciamella e quartirolo. Altro classico del Natale sono i tortellini e le paste ripiene in generale, semplici da preparare e con brodi e sughi che arriveranno già pronti in tavola. Un posto speciale meritano i secondi come arrosti e fritture, in questo caso i ristoranti sapranno dare le indicazioni per riscaldare o terminare la cottura.

Cena delle feste in stile etnico

Il delivery è molto utilizzato per ordinare comodamente da casa preparazioni come sushi, pokè, ramen e altre prelibatezze provenienti dai 5 continenti. Anche in questo caso moltissimi ristoranti stanno preparando menu specifici che prevedono specialità gourmet e portate natalizie. Oltre a rappresentare un bellissimo esempio di contaminazione culturale ordinare un menu etnico è anche un modo originale per provare nuovi piatti e condividere lo spirito natalizio.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/chef-odore-cuoco-spezia-mangiare-939437/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version