Categorie
lifeStyle

Natale 2020, le palette occhi per un effetto wow

Il Natale è tempo di novità in fatto di make-up ed estetica. Scopriamo insieme le palette per un look trendy anche sotto l’albero.

Il Natale è tempo di novità in fatto di make-up ed estetica. Scopriamo insieme le palette per un look trendy anche sotto l’albero.

Valorizzare gli occhi con i colori dell’inverno

Questo Natale sarà differente dagli altri e la pandemia da coronavirus ci obbliga a seguire misure restrittive anche durante le festività natalizie. Non ci saranno feste e veglioni di Capodanno ma tra gli acquisti più gettonati sia come cadeaux che come acquisti personali rimangono ai primi posti le palette occhi. I cofanetti che racchiudono cialde di ombretti dai colori abbinati e da abbinare sono infatti un vero e proprio jolly per valorizzare gli occhi con un make-up personalizzabile. Il trend della fine del 2020 vede un ritorno allo shimmer e agli ombretti scuri, soprattutto sui toni del blu e del verde, accantonando quasi completamente il trucco effetto nude e avvicinandosi ai colori caldi della moda autunno/inverno.

Packaging e temi, il design incontra il make-up

Le palette occhi non sono più quelle di un tempo che erano semplici e caratterizzate da un piccolo cofanetto nero con all’interno uno specchio, ma nel corso del tempo sono diventate delle composizioni tematiche a volte disegnate da designer e artisti e persino in edizione limitata. Il packaging e gli stili sono sempre più sofisticati e i prezzi delle palette più ricercate possono arrivare anche a raggiungere cifre piuttosto alte. Brand del lusso come Laboutin, Moschino, Giambattista Valli e molti altri ma anche fumetti come I Simpson ed Hello Kitty sono stati protagonisti di collezioni e packaging di make-up in edizione limitata e dalle confezioni super glam.

Le novità di Natale 2020

La maggior parte dei brand di make-up hanno lanciato il mese scorso le nuove collezioni natalizie, tra tradizione e innovazione. Paladina del cruelty free Kate Von D continua a rompere le regole proponendo un cofanetto occhi in versione totalmente vegan e dal packaging 100% riciclabile KVD Vegan Beuty, che comprende 14 cialde che vanno dal nude al più accesso rosso shimmer. Chiara Ferragni in collaborazione con Lancome firma la Palette Fashion Flirty, che comprende ombretti e illuminanti in un packaging con il marchio simbolo dell’influencer. Huda Beauty Naughty Nude è tra le poche novità in fatto di nude, ma il brand di make-up amatissimo dai professionisti del settore, rivisita il classico beige con tonalità intense e brillanti. Le palette di Natale 2020 sono tantissime ma chiudiamo con un grande classico di Too Faced, che ogni anno propone la sua versione delle feste e stavolta si ispira al Pumpkin Latte con Pumpkin Spice Warm & Spicy Palette, in un packaging di metallo che racchiude ombretti profumati di spezie.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/eye-shadow-cosmetics-color-palette-4558444/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version