Categorie
lifeStyle

Natale: kit beauty, i prodotti perfetti da regalare

Se a Natale avete pensato di regalare un kit beauty, questo articolo fa per voi. Troverete, infatti, tanti consigli e idee utili per lei e per lui.

Se a Natale avete pensato di regalare un kit beauty, questo articolo fa per voi. Troverete, infatti, tanti consigli per lei e per lui.

Il Natale si avvicina e, anche se quest’anno sarà diverso dal solito, non significa che i vostri regali dovranno essere sottotono. Se non avete molta ispirazione perché il lockdown ha spento il vostro spirito natalizio e la vostra creatività, vi suggeriamo alcuni kit beauty che potreste comporre su misura per la vostra amica, la vostra mamma o il vostro uomo. Vediamone insieme alcuni.

Kit beauty per le amiche

Prendersi cura del proprio corpo è una attività senta età, anzi prima si inizia a curarsi, più tardi si presenteranno gli inestetismi causati dal tempo. Per questo motivo, regalare a Natale un kit beauty alle vostre amiche sarà un’occasione per farle felici. All’interno del kit perfetto dovreste aggiungere dei prodotti che possono interessare le varie parti del corpo. Quindi potreste realizzare un kit generico con ad esempio una crema corpo, uno scrub, maschere per il viso giorno-notte, ma potreste pensare addirittura di crearne specifici per le singole parti del corpo. Se una vostra amica, ad esempio, tiene particolarmente alla cura dei capelli, potreste inserire una linea di prodotti specifici, come shampoo, maschera, creme protettive, oli illuminanti e fiale rinforzanti. Lo stesso potreste fare per le mani e i piedi. In questo caso potreste aggiungere addirittura il set manicure comprensivo di lampada e smalti.

Kit per le pelli più adulte

Le pelli più adulte hanno bisogno di qualche attenzione in più. Se, dunque, volete regalare alla vostra mamma, zia o nonna un kit beauty potreste optare per prodotti anti-età, come creme contorno occhi, creme rassodanti o idratanti e per chi è un po’ più in là con l’età e ha problemi di macchie sulla pelle è possibile inserire specifiche creme che eliminano le macchie e ne prevengono l’insorgere di nuove.

Kit trucco

Il kit trucco è sicuramente tra i più gettonati. Se la vostra intenzione è quella di acquistare questo tipo di prodotti, potete scegliere per cofanetti già pronti, che nel periodo natalizio è possibile trovare in tutti i formati. Se, però, conoscete bene la persona a cui fare il regalo, potreste pensare di personalizzare il contenuto del kit. Per prima cosa, dovete pensare alla pochette giusta, nella quale andrete ad inserire i singoli prodotti. In linea di massima il kit giusto deve contenere un mascara, una o più matite contorno occhi dei colori preferiti dalla vostra amica, lo stesso vale per una piccola trousse di colori. Se conoscete la marca e il numero del fondotinta e della cipria usati dalla vostra amica, aggiungerli la farà sicuramente felice. Se aggiungete un set di pennelli e un profumo da borsa, farete un figurone!

Kit beauty per lui

Anche gli uomini amano prendersi cura del proprio corpo, quindi un kit di bellezza dedicato a lui potrebbe essere una buona soluzione. Anche per l’uomo esistono dei kit già confezionati, ma se volete realizzarlo voi, potreste anche in questo caso prevedere l’acquisto di una pochette, nella quale potreste inserire un dopobarba o una crema idratante per il viso, alcuni dedicati alla cura della barba o un profumo. Potreste optare per il suo bagnodoccia preferito o quello abbinato al suo profumo. Se la persona destinataria del regalo viaggia molto, potreste pensare ad un kit in cui inserire prodotti nel formato viaggio, quindi schiuma da barba, rasoio, crema idratante, bagnodoccia, deodorante e gel per capelli.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/biondo-natale-capodanno-in-regali-4726443/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version