Categorie
lifeStyle

Outfit aperitivo: idee per un look perfetto

Scopri come scegliere l’outfit aperitivo perfetto, senza commettere errori e con un risultato impeccabile. Ecco le nostre idee a seconda delle varie occasioni.

Scopri come scegliere l’outfit aperitivo perfetto, senza commettere errori e ottenendo un risultato impeccabile. Ecco le nostre idee a seconda delle diverse occasioni.

Una delle occasioni mondane che si stanno sempre più imponendo è quella dell’aperitivo, momento di svago nel quale si incontrano gli amici, i colleghi o il proprio/la propria partner. In questi casi si deve scegliere l’abbigliamento adatto a seconda delle varie occasioni. Vediamo alcuni consigli ed idee per avere un abbigliamento impeccabile sia che si tratti di un happy hour oppure di un aperitivo serale.

Outfit aperitivo: l’abbigliamento giusto

Per partecipare ad un aperitivo l’outfit giusto è quello semplice, magari ravvivato da un tocco “glamour”, cercando sempre di non avere un abbigliamento né troppo serioso né troppo eccessivo. Certamente ad un aperitivo non si devono indossare abiti troppo eleganti ad eccezione dei cocktail party, ma si devono scegliere dei capi colorati oppure creare un abbinamento con un accessorio come una borsa od una collana, ed indossare scarpe stringate.

Per un aperitivo nel periodo invernale si può scegliere un look “modern chic” caratterizzato da un gonnellone, con stivali e ad un cardigan leggero, abbinando una pochette in pelle.

Un altro look che si può sperimentare è quello che prevede di indossare dei pantaloni in tessuto morbido, insieme ad una maglia in jersey, scegliendo scarpe stringate, che permettono di non dover stare in ufficio con i tacchi se l’aperitivo si svolge subito dopo la chiusura. Per completare questo outfit la scelta migliore è quella di un cappottino svasato oppure di una giacca color nero. Anche in questo caso si può abbinare un accessorio, come una collana, da indossare dopo l’uscita dal lavoro.

Per le donne che preferiscono indossare un abbigliamento “casual” la scelta del pantalone deve essere quella del jeans, che consente anche fare molte scelte diverse tra i capi in abbinamento. Chi indossa un jeans skinny può abbinare una maglia con manica lunga oppure un maxi cardigan di lana.

Outfit aperitivo elegante

Chi partecipa ad un aperitivo elegante, per effettuare la giusta scelta del look deve informarsi riguardo alla location. Per quanto riguarda il vestito, chi sceglie la semplicità può orientarsi verso il classico tubino nero, da abbinare a scarpa con tacco e ad una pochette di pregio.

In alternativa un vestito a palloncino sarà la scelta giusta se si tratta di un aperitivo chic. In questo caso si deve curare l’abbinamento con gli accessori, indossando ad esempio sia un bracciale che orecchini luminosi, seppur non troppo vistosi.

Se la scelta cade sulla gonna la soluzione migliore è quella di uno “spezzato” abbinando una camicetta con una leggera trasparenza. Con uno “spezzato” con colori vivaci il miglior accessorio è un brillantino.

Per chi non rinuncia ad indossare i pantaloni la scelta ideale per un aperitivo di questo tipo è il modello a sigaretta di colore nero.

2 risposte su “Outfit aperitivo: idee per un look perfetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version