Categorie
lifeStyle

Ricette per bambini: classifica dei 5 migliori foodblog

Accontentare i più piccoli in cucina è sempre molto difficile. Grazie ad alcuni blog su cui possiamo fare affidamento e trovare tante ricette per bambini.

Cercare delle ricette per bambini non è sempre facile. Per accontentare i più piccoli per fortuna vengono in aiuto tanti blog di cucina, scopriamo insieme quali sono i mgliori.

Rendere felici i bambini più piccoli quando sono a tavola non è semplice. Può infatti capitare che i nuovi arrivati in famiglia non apprezzino pastine e pappe preparate con tanto amore dai loro genitori. Ed è un’eventualità che capita spesso e volentieri in tutte le famiglie. Per fortuna, grazie a Internet, oggi le mamme e i papà dei bambini più schizzinosi hanno un aiuto in più. Online è infatti possibile trovare numerosi blog di cucina specializzati nella preparazione di ricette per i più piccoli.

Foodblog per la cucina per bambini

Tra i blog di cucina con ricette per bambini più gettonati in rete si annoverano Manine in pasta, Il cucchiaino di Alice e Mammarum.

  • Manine in pasta ha per protagonisti un padre e il figlio di soli quattro anni, che si divertono a cucinare a quattro mani ricette pensate per i più piccoli.
  • Il cucchiaino di Alice è invece un foodblog pensato in particolare per bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi. Il blog con le ricette per bambini viene gestito da una mamma, il cui nome è Miranda Colombo. L’ideatrice de Il cucchiaino di Alice riporta tanti utili consigli per chi si trova come lei in difficoltà con i bambini a cui non piace nulla.
  • C’è poi il foodblog Mammarum, dove gli utenti possono trovare i tanti esperimenti di mamma Cinzia. L’obiettivo è di sorprendere con ricette sane e gustose non solo per i pargoli di casa ma anche i mariti, che altrimenti potrebbero annoiarsi. All’interno di Mammarum vi sono anche numerose guide su come pulire la propria abitazione e i giochi da fare con i propri figli.

Altri due foodblog dove è possibile trovare tante ricette per i bambini sono:

  • Il blog Tempo di cottura è gestito da Natalia Cattelani, che è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante come autrice di libri e insegnante di cucina. Sono tantissime le ricette disponibili gratuitamente sul foodblog Tempo di cottura, alcune delle quali potrebbero poi non essere del tutto sconosciute. Infatti Natalia è stata ospite alla trasmissione televisiva La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno.
  • Il quinto e ultimo foodblog per bambini consigliato è Piccolo Cuoco. Le ricette di Romagna Mamma (questo il nome dell’autrice del blog) sono basate principalmente su un’alimentazione sana e genuina. Romagna Mamma ha avuto il pregio di ricreare uno spazio virtuale pensato sia per i più piccoli ma anche per i commensali che sulla carta d’identità hanno qualche anno in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version