Categorie
lifeStyle

Tendenze beauty per il 2021: skincare all’insegna del green

Il 2021 sarà l’anno del cambiamento, scopriamo insieme i trend nel settore cosmetico, tra innovazioni tecnologiche e un ritorno alle ispirazioni del passato.

Il 2021 sarà l’anno del cambiamento, scopriamo insieme i trend nel settore cosmetico, tra innovazioni tecnologiche e un ritorno alle ispirazioni del passato.

Tendenze beauty, un 2021 all’insegna del green

La pandemia da Covid-19 ha messo a dura prova la popolazione mondiale e l‘impatto sociale del virus si è riversato anche nelle filosofie aziendali. La tendenza del momento è un ripensamento delle formulazioni in chiave eco-green, nel rispetto dell’ambiente e con basi naturali, che rievocano il passato ma con la consapevolezza della scienza.

Così come la moda sceglie materiali organici e abbandona la filosofia dell’usa e getta, anche la cosmesi si rivolge in questa direzione, lasciando spazio a tantissimi nuovi brand. Il mood eco-green si riflette anche sui beauty trend nel makeup e nell’haircare, favorendo un ritorno a look naturali e in sintonia con la natura che ci circonda.

Skincare, ritorno alle formulazioni ecologiche

Nel 2020 si sono fatti i conti con nuove regole sociali, lo smartworking ha preso sempre più piede e a causa delle restrizioni si è trascorso molto tempo in casa. La beauty routine è entrata a far parte della quotidianità sia tra le donne che tra gli uomini, favorendo una maggiore consapevolezza del prodotto.

L‘eco-green è una vera e propria tendenza che probabilmente accompagnerà tutto il 2021, sia per la tollerabilità della pelle, che subisce molti stress a causa dell’utilizzo della mascherina che per favorire il riciclo dei materiali. Niente siliconi e microplastiche, la skincare del futuro è all’insegna della riscoperta della natura.

Makeup ed haircare del 2021

Anche il makeup del 2021 sarà all’insegna dell’eco-green, ma con un grande ritorno al trucco illuminante e naturale. I rossetti scuri, che hanno caratterizzato il passato, lasceranno spazio alla luce con tinte più idratanti e scintillanti. Il gloss sarà il grande ritorno al passato ma rispetto alle basi siliconiche, la tendenza è andare verso le formulazioni tutte naturali, che favoriscono l’idratazione, messa a dura prova da sbalzi di temperatura e mascherina.

A risplendere saranno gli occhi, illuminati da mascara e incorniciati da sopracciglia definite ma non più esagerate. Anche in questo caso le formulazioni delle pomate per sopracciglia cambiano e virano verso basi più naturali come la cera d’api. L’haircare segue la stessa linea e molti brand internazionali stanno riformulando shampoo e prodotti per i capelli, in linea con la filosofia del momento.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-bellezza-favole-fantasia-2436545/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version