Categorie
lifeStyle

Trucco con occhiali: consigli per valorizzare gli occhi

Le persone che indossano gli occhiali, per valorizzare e truccare i propri occhi, devono seguire alcuni consigli. Ecco come valorizzare il trucco con occhiali.

La fase del trucco è molto importante per tutte le donne che vogliono sfoggiare un “make-up” perfetto e sicuramente anche per quelle che indossano gli occhiali. Queste ultime, per valorizzare al meglio i propri occhi, devono seguire alcuni consigli importanti ed evitare una serie di errori. Ecco come fare per valorizzare il trucco con occhiali.

Il trucco perfetto per chi indossa gli occhiali

Il primo consiglio per chi indossa gli occhiali da vista è quello di scegliere uno specchio adatto al proprio problema di vista. Ad esempio le donne che hanno problemi di miopia dovrebbero scegliere uno specchio che abbia un lato in grado di ingrandire in modo da avere una visione perfetta in tutti i dettagli del trucco che si sta preparando. Molto importante è anche l’uso di un correttore per le occhiaie, in modo da nasconderle, preceduto dall’utilizzo di un contorno occhi “idratante”.

Per le persone che indossano gli occhiali un altro elemento fondamentale del trucco è l’uso della cipria, per fissare la base, in modo che la zona del naso dove appoggiano gli occhiali in modo che il “make-up” abbia una durata più lunga. Anche la scelta degli ombretti è molto importante e come base si deve evitare un trucco “smokey eyes” che non è valorizzato quando si portano le lenti.

Il consiglio è quello di utilizzare dei colori naturali come il crema od il marrone, e non quelli colorati, in quanto l’abbinamento con i primi delle montature è senza dubbio migliore. Il “make-up” per gli occhi deve anche tenere conto del tipo di lenti che vengono indossate, da quelle per miopia a quelle per ipermetropia, astigmatismo e presbitismo ed alla montatura che si usa.

Altri consigli utili per il trucco con occhiali

Per dare una maggiore intensità al proprio sguardo si possono utilizzare degli eyeliner di tonalità intensa che conferisce un’area sensuale al proprio sguardo. Lo spessore della riga di eyeliner dovrebbe essere adattato alla montatura degli occhiali ed anche alla tipologia di occhio. Per un trucco efficace si consiglia anche l’uso del piegaciglia, che conferisce un aspetto più incurvato alle ciglia e “apre” lo sguardo.

Per intensificare il trucco dei propri occhi, chi utilizza gli occhiali deve applicare un mascara di colore nero che rende le ciglia molto allungate. Dopo aver eseguito una prima passata, se il risultato non risulta soddisfacente si può eseguire una seconda. Per quanto riguarda il finish del blush si consiglia di abbinarlo alla montatura degli occhiali. Ad esempio con una montatura in plastica o metallo il blush dovrebbe avere un “finish” opaco, mentre con montature tartarugate il migliore abbinamento è con un “blush” leggermente luminoso. Per completare il tutto si deve applicare un rossetto sulle labbra.

Potrebbe interessarti anche Mascherine e make up: consigli su come truccarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version