Categorie
lifeStyle

Unghie barbiecore, cosa sono e come si realizzano?

La Barbie mania ha invaso anche il mondo della nail art. Vediamo insieme cosa sono le unghie barbiecore e come realizzarle.

La tendenza barbiecore ha invaso anche il mondo della nail art. Rosa, a volte glitterate e abbellite da decorazioni tipo swirl, sono così le unghie di tendenza in questo periodo. Vediamo insieme cosa sono e come si realizzano le unghie barbiecore.

Unghie barbiecore: di cosa si tratta?

Dopo l’uscita del film “Barbie” è scattata la Barbie mania. Lo stile dell’iconica bambola della Mattel, interpretata al cinema da Margot Robbie, è diventato virale tanto da segnare alcune tendenze moda e del beauty. Dopo l’abbigliamento e il make-up, ora la tendenza barbiecore ha invaso anche il mondo della nail-art. Ecco quindi che le varie sfumature di rosa hanno preso il posto dei classici colori neutri, del rosso o del nero, per dar vita a una manicure da bambola.

Le unghie barbiecore, infatti, sono normalmente rosa (si va dal rosa confetto al fucsia, e sono comprese anche le tonalità di lavanda e violetto) e possono essere realizzate con decorazioni, french manicure o anche con glitter sparsi.

Alcuni brand hanno addirittura firmato una collezione dedicata proprio al film della bambola Mattel. Tra le capsule collection Barbie The Movie c’è quella firmata da Opi, che comprende 9 referenze inaspettatamente non tutte rosa. Sono infatti inclusi un nude creamy, un glitter rosa e un glitter multicolor. Ci sono poi il rosa scintillante, il rosa Barbie shimmer e il rosa forte glitter. A questi si aggiungono tonalità come giallo brillante, dedicato a Ken, turchese creamy e celeste.

Si prestano perfettamente per realizzare unghie stile Barbie anche le basi glitter, così come i top coat scintillanti.

Unghie barbiecore: le swirl nails rosa

Particolarmente di moda sono le swirl nails rosa.

Le swirl nails erano di tendenza nel 2021, ora sono tornate prepotentemente di moda, soprattutto tra chi vuole realizzare una nail art Barbiecore.

Questa tipologia di manicure è caratterizzata da un tipo di decorazione grafica e astratta, fatta da linee curve e onde, che sembrano creare dei veri e propri vortici. Da qui il nome swirl (vortice) nails.

Le swirl nails Barbiecore si realizzano essenzialmente con il rosa, ma si possono usare anche altre cromie a contrasto, come argento, fucsia, viola e bianco.

French nails

Per realizzare unghie Barbiecore si può utilizzare anche la tecnica delle french nails. La versione classica realizzata con una lunetta bianca sulla punta delle unghie può essere rivisitata in versione Barbie, preferendo una sfumatura di rosa a contrasto con il resto.

In questo modo si crea un effetto bicolor divertente e unico.

Altre nail art barbiecore

In alternativa alle proposte elencate potete colorare le unghie e le mani in modo diverso l’una dall’altra oppure creare dei disegni (fiori, stelle, cuori, ecc…) magari da sigillare con il gel.

Infine, potete realizzare una manicure rosa shocking con finish cromato. Dopo aver preparato l’unghia creando la forma adatta e eliminando le cuticole, stendete lo smalto trasparente e poi applicate lo smalto rosa scelto e lasciatelo asciugare. Realizzate dunque l’effetto metallizzato e cromato utilizzando apposite polveri, da stendere sull’unghia per ottenere riflessi cangianti. Potete usare anche un semplice ombretto metallizzato, adatto ad arricchire le unghie rosa shocking di riflessi chrome.

Infine, applicate il top coat, fondamentale per sigillare l’unghia e conferire alla nail art riflessi glossati e luminosi.

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/anelli-mano-smalto-rosa-1508920/]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version