Categorie
motori

Come pulire i vetri dell’auto correttamente: consigli utili

Se hai avuto sempre dei problemi nel pulire i vetri dell’auto, questa impellenza può essere resa molto più semplice seguendo dei consigli che stiamo per darti.

Se hai avuto sempre dei problemi nel pulire i vetri dell’auto, sappi che questa impellenza può essere resa molto più semplice seguendo alcuni consigli che stiamo per darti.

Come pulire i vetri della tua auto correttamente

Indubbiamente la corretta pulizia dei vetri permette alla tua auto di apparire in una forma più bella ed accattivante. In ragione di ciò, ogni qualvolta che ti occupi del lavaggio della carrozzeria della tua auto, prendi in considerazione anche i vetri e gli specchietti retrovisori. Per potertene occupare in maniera ottimale ed ottenere un risultato davvero straordinario, devi innanzitutto acquistare almeno due panni specifici per vetri.

l costo non è eccessivo e comunque ti permetterà di eliminare per sempre quei fastidiosi aloni che peraltro sono responsabili di una visuale non ottimale durante le ore diurne e notturne. Il motivo per il quale devi acquistare due panni è perché uno ti servirà per pulire il vetro e l’altro per asciugarlo. Questo è già un piccolo, ma importantissimo trucco per pulire al meglio i vetri della tua auto. Ovviamente, devi anche acquistare un detergente adatto scegliendone uno appositamente realizzato per questo genere di utilizzo. A tal proposito meglio evitare i detergenti che contengono ammoniaca in quanto sono dannosi per alcune superfici interne tra cui la pelle e la gomma. Tra l’altro, sono anche tossici per la tua salute.

Panno e detergente apposito oppure un utile rimedio casalingo

Dopo averti procurato tutto l’occorrente per pulire i tuoi vetri, inizia spruzzando poco detergente sul vetro. Prendi il panno deputato alla pulizia e inizia a strofinare. Al termine di questa fase, non dovrai far altro che procedere con l’ultimo passaggio che prevede l’utilizzo dell’altro panno per asciugare in maniera corretta. Come abbiamo già evidenziato in precedenza, non dimenticarti di occuparti di altre superfici che vanno pulite con questa metodologia ossia i fari, gli specchietti e il lunotto.

Se invece volete pulire i vetri della vostra auto, ma al momento non avete la possibilità di acquistare il panno in microfibra e soprattutto il detergente ideale, si può certamente ovviare al tutto attraverso un funzionale rimedio casalingo. In particolare al posto del panno in microfibra puoi utilizzare il sempre utile foglio di giornale. Se non disponi del detergente puoi effettuare il lavaggio soltanto con l’acqua anche se questa soluzione ti darà risultati importanti solo se il vetro non è eccessivamente sporco.

In caso alternativo, ti suggeriamo di aggiungere un po’ di sapone come quello che utilizzi per lavare i piatti o magari il classico sapone di Marsiglia. Dopo aver preparato la miscela, la spruzzi con un contenitore sul posto o magari con una spugna e quindi passi il giornale per la rifinitura finale. In questo modo, potrai apprezzare un risultato ottimale.

Potrebbe interessarti anche Pulire i sedili auto in pelle: come farlo correttamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version