Categorie
motori

CyberTruck, il pick-up elettrico firmato TESLA – video

La presentazione del Cybertruck Tesla è avvenuta a Los Angeles, in occasione di un evento a cui hanno preso parte media statunitensi e internazionali.

La scorsa notte Elon Musk ha presentato l’avveniristico Cybertruck, il primo pick-up elettrico al mondo realizzato da Tesla. La presentazione è avvenuta a Los Angeles, in occasione di un evento a cui hanno preso parte media statunitensi e internazionali.

Nonostante un piccolo problema registrato alla resistenza dei vetri del modello di prova, il Cybertruck di Elon Musk ha destato un enorme interesse tra gli addetti ai lavori, convinti che il modello costruito dall’azienda di Palo Alto possa rivoluzionare il mercato dei pick-up nel corso dei prossimi anni, quando verrà commercializzato su scala globale.

Per via del segmento a cui appartiene, il Cybertruck Tesla è dotato di un’autonomia superiore. Secondo le performance annunciate dal palco di Los Angeles dall’amministratore delegato Elon Musk, la versione più costosa del pick-up di Tesla potrà vantare un’autonomia pari a 800 km. Gli altri due modelli dovranno invece accontentarsi di un’autonomia tra i 400 e 500 km, simile a quella delle altre vetture commercializzate da Tesla nel corso degli ultimi anni.

Le caratteristiche del Cybertruck Tesla

Il Cybertruck Tesla sarà costruito in tre versioni, che si differenzieranno tra loro di fatto per il numero dei motori elettrici: un motore elettrico nella versione base, due in quella intermedia, fino ad arrivare ai tre motori elettrici della versione più cara e performante.

Per quanto riguarda i prezzi, il modello più economico sarà venduto a partire da 39.900 dollari, quello intermedio a 49.900 dollari e, infine, la terza versione a 69.900 dollari. Con l’attuale cambio dollaro-euro, i prezzi in Europa sarebbero i seguenti: 36 mila euro per la versione base, 45 mila euro per la seconda, 63 mila euro per quella più completa.

Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Tesla durante la presentazione della scorsa notte a Los Angeles, il Cybertruck farà il suo debutto ufficiale sulle strade degli Stati Uniti alla fine del 2021.

L’avveniristico pick-up potrà ospitare fino a un massimo di sei persone, i vetri saranno antiproiettile grazie allo speciale materiale Armor Glass, e il telaio verrà realizzato con una variante dell’acciaio inossidabile ancora più resistente.

https://www.tesla.com/xNVh4yUEc3B9/11_Desktop_Video.mp4

Cybertruck prenotabile con 100 dollari (o 100 euro)

Per chi fosse interessato, il pick-up Cybertruck può già essere prenotato oggi con un esborso di 100 dollari (o 100 euro) direttamente sul sito ufficiale di Tesla. È sufficiente collegarsi all’indirizzo tesla.com, e scegliere lo Stato italiano. Tra gli optional è disponibile anche il pilota automatico, al prezzo di 6.700 euro.

Potrebbe interessarti anche: Auto elettriche: guida ai migliori modelli in commercio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version