Categorie
motori

La seconda Ferrari Enzo è in vendita

Il secondo esemplare Ferrari Enzo è stata messa in vendita nel Regno Unito. Il prezzo è folle.

Nelle ultime ore il secondo esemplare di Ferrari Enzo, ovvero la versione coupè del marchio Ferrari prodotta nei primi anni Duemila, è stato messo in vendita dal concessionario inglese Tom Hartley Jnr. Secondo le prime stime, il prezzo della vettura si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro.

La vettura in questione è stata realizzata nel 2004 e ha percorso in totale poco più di 6.000 km. Il suo valore è così alto perché il modello Ferrari Enzo rientra nella lista delle auto più desiderate al mondo.

Ferrari Enzo, la vettura guidata dal mito Michael Schumacher

La Ferrari Enzo si mostrò per la prima volta al pubblico nel 2002, in occasione dei Ferrari Racing Days sulla leggendaria pista del Nurburgring in Germania. In quell’occasione come conducente d’eccezione c’era Michael Schumacher, l’indimenticato campione tedesco, che al termine di quella stagione avrebbe vinto l’ennesimo titolo della sua carriera.

L’azienda Ferrari decise di produrre la Ferrari Enzo in soli 400 esemplari, confermando il tratto esclusivo ed elitario del proprio brand. La macchina fu venduta due anni dopo l’esibizione di Schumacher al Nurburgring, per poi passare di mano nel 2014 a un collezionista Ferrari. A distanza di sei anni, la macchina torna in vendita a un prezzo da capogiro.

Da 0 a 100 km/h in 3 secondi

La supercar Ferrari Enzo messa in vendita nelle ultime ore da Tom Hartley Jnr nel Regno Unito, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,65 secondi. Grazie alla spinta del motore V12 aspirato da oltre 660 cavalli (6 litri di cilindrata), l’iconico esemplare Ferrari raggiunge una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Negli anni in cui era stata costruita, la Ferrari Enzo aveva pochi avversari che potevano competere con lei, e anche oggi la situazione non è tanto diversa rispetto a 16 anni fa.

FONTE FOTO: www.instagram.com/p/B9TTyBlndk0/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version