Categorie
motori

Nuova 500 Elettrica, il 22 ottobre la presentazione ufficiale

La Fiat presenterà ufficialmente la nuova 500 Elettrica il prossimo 22 ottobre. Scopriamo insieme le indiscrezioni sulla nuova vettura del marchio italiano.

La Fiat presenterà ufficialmente la nuova 500 Elettrica il prossimo 22 ottobre. Scopriamo insieme le indiscrezioni sulla nuova vettura del marchio italiano.

L’annuncio di Oliver Francois

Ufficializzata la data di presentazione della nuova 500 Elettrica. Il prossimo 22 ottobre saranno rivelati i segreti del nuovo progetto della Fiat. Sarà dunque formalizzata la gamma completa della nuova city car a zero emissioni della casa automobilistica.

Ad annunciare la data ufficiale della presentazione alla stampa è stato il numero uno di Fiat, Oliver Francois, tramite il suo profilo Instagram. Il manager ha invitato gli utenti a inviare le proprie domande sul progetto della Fiat 500 Elettrica, alle quali risponderà personalmente con una diretta Instagram che si svolgerà contemporaneamente alla presentazione ufficiale dell’auto elettrica.

“Sulla Nuova 500, c’è ancora un mondo da scoprire. Inviatemi le vostre domande (qui sotto in “commenti”) e vi risponderò live, il prossimo 22 ottobre, giorno della presentazione ufficiale alla stampa Italiana”, ha scritto senza rivelare alcun dettaglio sulle versioni base del progetto.

Fiat 500 Elettrica, le prime indiscrezioni

Gli interrogativi sulla nuova Fiat 500 Elettrica sono tanti, a partire dal prezzo. Ricordiamo che la super accessoriata La Prima del marchio italiano parte da 34.900 Euro in versione berlina e 37.900 Euro in versione cabrio, mentre nessuna notizia si ha al momento rispetto al prezzo della nuova 500 Elettrica. Stando alle ultime indiscrezioni, il prezzo dovrebbe partire da una base di circa 26 mila euro. Addirittura, grazie ai nuovi incentivi statali, il prezzo potrebbe essere anche inferiore a 20 mila euro. Tuttavia, per avere notizie certe bisognerà attendere il prossimo 22 ottobre, quando sarà ufficializzato anche il prezzo di partenza.

Nel corso della presentazione si capirà anche se ci sarà una versione entry level o Abarth, domanda che già diversi utenti hanno rivolto a Olivier Francois su Instagram.

Altro interrogativo riguarda le specifiche tecniche della 500 Elettrica che potrebbero essere inferiori rispetto alla versione top attualmente proposta con la serie speciale La Prima. Ci si interroga su un possibile depotenziamento rispetto al modello “top”, che dovrebbe comunque essere limitato. Si ipotizza che il motore elettrico della 500 presenterà qualche CV in meno rispetto ai 118 CV de La Prima; dovrebbe infatti poter garantire tra i 90 ed i 100 CV.

Si parla infine di una riduzione della capacità della batteria che potrebbe passare da 42 kWh a 25-30 kWh, cosa che comporterebbe una netta riduzione dell’autonomia. Ricordiamo che La Prima ha un’autonomia di 320 chilometri nel ciclo WLTP. Per la versione base della 500 Elettrica si prevede invece un’autonomia tra i 200 ed i 250 chilometri nel ciclo WLTP.

Tutte ipotesi che saranno confermate o smentite il prossimo 22 di ottobre durante la conferenza di presentazione. Non ci resta che attendere.

fonte immagine: https://www.facebook.com/Fiat.Italia/photos/a.426431534301/10157900454644302/?type=1&theater

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/B-Fq1KQFmTG/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version