Categorie
motori

Singulato iC3: l’auto elettrica ispirata alla Toyota iQ

Singulato iC3 è la vera novità nel settore dell’automotive green. Si tratta di un’auto elettrica cinese ispirata alla famosa Toyota iQ. Ecco le caratteristiche

Singulato iC3 è la vera novità nel settore dell’automotive green. Si tratta di un’auto elettrica cinese ispirata alla famosa Toyota iQ. Benché l’auto prodotta sembri una fedele riproduzione, ci sono alcuni tratti caratteristici che la rendono unica nel suo genere. Scopriamo, quindi, quali sono le peculiarità della Singulato iC3.

I vantaggi della city car

Muoversi in città può essere davvero stressante, soprattutto se si abita in una grande metropoli. Cosa fare allora? Se alcuni stanno lasciando la propria auto a casa e stanno cercando mezzi alternativi per muoversi, altri, invece, hanno puntato su mezzi green.

In questi anni le city car, proprio per le ragioni appena spiegate, stanno spopolando, quindi, il mercato si sta adeguando. Per tale motivo la Singulato, brand cinese appartenente alla Chi Che-hung Technology Co, ha scelto di riprodurre un modello che tutti conosciamo, cioè, la Toyota iQ che, ovviamente, non viene più prodotta dal lontano 2015.

Singulato iC3: come si presenta

Il progetto della nuova iC3 è stato autorizzato da Toyota, quindi, non vi è alcun caso di plagio. Cosa cambia, però, rispetto al vecchio modello? Sicuramente la stabilità ma anche gli aspetti legati all’autonomia.

La Singulato ha creato un modello con un assetto maggiormente affidabile, quindi, sterzo, freni, sospensioni, telaio, non danno alcun tipo di preoccupazioni.

Dato non trascurabile è la sua autonomia. Questa auto elettrica, con una singola ricarica, può arrivare a percorrere fino a 300 km. Tutto ciò a discapito della vecchia Toyota che, con una ricarica, riusciva a percorrere solo 85 km.

L’estetica è quella della vecchia Toyota iQ ma ci sono alcune modifiche, soprattutto nelle dimensioni che, ovviamente, sono ancora più compatte. Infatti la Singulato iC3 misura 316 cm ed è larga 160 e il passo è di 2 metri.

Singulato iC3: prezzo e disponibilità

La Singulato iC3, ad oggi, non è ancora disponibile ma a breve lo sarà. Si vocifera, infatti, che l’anno prossimo potrebbe essere lanciata definitivamente sul mercato. Il prezzo imposto dal mercato cinese, ad oggi, è di 13 mila euro, quindi, accessibile proprio a tutti.

La Singulato sembra aver colto la palla al balzo per lanciare un’auto green e facile da guidare. Credere in questo progetto, ad oggi, è una grande sfida. La Toyota, infatti, non sembra aver compreso tale mercato e continua ad occuparsi di auto ibride ma, siamo sicuri, che questa piccola city car potrebbe fare grandi cose in futuro.

Potrebbe interessarti anche Auto elettriche: guida ai migliori modelli in commercio

Una risposta su “Singulato iC3: l’auto elettrica ispirata alla Toyota iQ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version