Categorie
news

A Quiet Place II, il sequel del film di John Krasinski

Da domani, 24 giugno, nei cinema italiani arriva “A Quiet Place II”, il sequel del film thriller/horror di John Krasinski. Ecco cast e trama del film.

Da domani, 24 giugno, nei cinema italiani arriva “A Quiet Place II”, il sequel del film thriller/horror di John Krasinski. Ecco cast e trama del film.

Arriva domani, giovedì 24 giugno, nelle sale cinematografiche italiane ‘A Quiet Place II’, il sequel del film di John Krasinski, la cui uscita è stata rimandata a lungo a causa della pandemia da Covid-19, come tanti altri lungometraggi. Il film sarebbe infatti dovuto uscire il 20 marzo 2020, più di un anno fa. La data era poi stata spostata prima a settembre 2020, poi ad aprile 2021. Ora c’è la data definitiva. La pellicola è uscita negli Stati Uniti lo scorso 31 maggio, mentre nel Regno Unito il 3 giugno. Nei cinema italiani il sequel arriverà da domani.

Il successo di “A Quiet Place”

La pellicola in uscita è il seguito di “A quiet place”, il film thriller/horror che nel 2018 ebbe un notevole successo economico, facendo registrare al botteghino incassi pari a 341 milioni di dollari, a fronte di un budget da 22 milioni. Il film fu inoltre candidato al premio Oscar per il miglior montaggio sonoro.

Anche questa volta regia e sceneggiatura portano la firma di John Krasinski. Stavolta però Krasinski ha fatto tutto da solo anche per la sceneggiatura; non è stato infatti affiancato da Bryan Woods e Scott Beck, come accaduto per il film originale.

“A Quiet Place II”: la trama

Il pianeta Terra continua ad essere minacciato da predatori alieni, privi di vista ma dotati di un udito estremamente sensibile, che al minimo rumore attaccano selvaggiamente qualunque cosa. Gli alieni hanno già ucciso brutalmente diverse persone decimando la popolazione. Per proteggersi da loro, la famiglia Abbott, composta da Lee, Evelyn e i figli Marcus e Regan (sorda dalla nascita), si è rifugiata in una fattoria. Tuttavia, la coppia, in attesa di un nuovo figlio, che potrebbe spezzare il loro silenzio e dunque minare la loro salvezza, decide di abbandonare il rifugio. La famiglia intraprende così un viaggio durante il quale incontra altri sopravvissuti, ma non tutti sono amichevoli…

“A Quiet Place II”: il cast del film

Ad interpretare il capofamiglia Lee, è lo stesso John Krasinski. Nei panni di Evelyn, moglie di Lee, ritroviamo Emily Blunt, moglie di Krasinski anche nella vita reale. Nel cast ritroviamo anche Millicent Simmonds e Noah Jupe, nel ruolo dei loro due figli. A loro si aggiungono Cillian Murphy (’28 giorni dopo’, ‘Peaky Blinders’) e Djimon Hounsou (‘Blood Diamond’, ‘Amistad’). Leon Russom interpreta l’anziano che i protagonisti incontrano nei boschi.

Dove vedere il film originale

Nell’attesa del sequel, è possibile vedere “A Quiet Place” sulle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete: Rakuten TV, Chili, Google Play, Infinity, Apple iTunes e Amazon Prime Video. Basterà noleggiare il singolo film.  

fonte immagine: https://www.facebook.com/AQuietPlaceMovie/photos/a.192886481286243/922060411702176

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version