Categorie
news

Amazon Prime Video: le novità in arrivo nei prossimi mesi

Presentata a Roma la programmazione dei prossimi mesi di Amazon Prime Video. Tante sono le novità, soprattutto italiane, in arrivo sulla piattaforma.

Presentata a Roma la programmazione dei prossimi mesi di Amazon Prime Video. Tante sono le novità, soprattutto italiane, in arrivo sulla piattaforma.

Nel corso dell’evento Prime Video Presents Italia 2022, tenutosi a Roma martedí 19 luglio, Amazon Prime Video ha presentato la programmazione della piattaforma di streaming per i prossimi mesi, annunciando l’arrivo di tante novità, soprattutto produzioni italiane, tra cui serie, show, film e documentari.

Amazon Prime Video, tutte le novità annunciate

Tra le nuove produzioni Original prodotte in Italia presentate da Amazon vi è ‘LOL Xmas Special: Chi ride è fuori’. Oltre alla terza edizione dello show comico, la piattaforma ha deciso di lanciare anche uno speciale natalizio della durata di quattro ore del “programma più visto” in Italia sulla piattaforma, come ha riferito da Nicole Morganti, responsabile di Amazon Studios in Italia. La versione natalizia di Lol sarà girata in agosto e sarà una rimpatriata di alcuni dei personaggi protagonisti delle passate edizioni, tra cui Mara Maionchi (ora in veste di concorrente), Pintus, il Mago Forest, Lillo, Frank Matano e Michela Giraud. Confermato alla conduzione Fedez, brand ambassador dell’azienda. Il rapper sarà impegnato anche nella seconda serie di “The Ferragnez”.

Tra le altre novità in arrivo su Prime nei prossimi mesi anche la seconda stagione di “Dinner Club”, un viaggio” con lo chef Carlo Cracco tra le specialità gastronomiche della Penisola. Questa volta il noto chef sarà affiancato da Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Zingaretti e Marco Giallini.

Presentata anche la terza stagione di “Celebrity Hunted”, che vede tra i protagonisti i divi di “Gomorra” Marco D’Amore e Salvatore Esposito e i cantanti Irama e Rkomi.

Approdano su Prime Video anche gli idoli del web e campioni d’incassi al cinema, Luì e Sofì, con la loro prima serie tv “Me Contro Te – La famiglia reale”.

Tra le novità annunciate, ‘Prova Prova Sa Sa’, un nuovo show comico condotto da Frank Matano, incentrato sull’improvvisazione. Sarà “uno dei programmi più strani che vedrete”, assicura il conduttore.

Sul fronte fiction e serie tv, nei prossimi mesi arriveranno su Prime Video: “The bad guy”, la crime story con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi; “Everybody loves diamonds”, con Kim Rossi Stewart alle prese con il più grande furto di diamanti nella storia; “Prisma”, serie sull’identità di genere e l’inclusione (in arrivo già il 21 settembre) e “Sono Lillo”, con protagonista il comico Lillo Petrolo che tenterà di disfarsi del suo alter ego supereroe Posaman, circondato da vari ospiti d’eccezione, da Corrado Guzzanti a Valerio Lundini. Lillo sarà protagonista anche del film “Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino” e di un comedy special insieme a Greg.

Per quanto riguarda i film italiani, nel 2023 arriverà il nuovo film di e con Maccio Capatonda e la commedia natalizia “Improvvisamente Natale”, con protagonista Diego Abatantuono.

Non solo comicità, fiction e serie tv, ma anche documentari. Approderanno infatti su Prime Video: “Mahmood – Ja ti la crediasa crasa”, il documentario incentrato sul tour europeo di Mahmood che racconta anche aspetti inediti e personali della vita del cantante, e “Kobe – Una storia italiana” che si focalizza sull’infanzia trascorsa nel nostro Paese del grande cestista americano Kobe Bryant, scomparso due anni fa in un tragico incidente.

“Oggi abbiamo presentato una serie di progetti eccezionali che sottolineano la forza del nostro impegno nei confronti del pubblico italiano, offrendo la più ampia e migliore selezione di contenuti che si possa trovare”, ha detto Marco Azzani, Country Director, Prime Video Italia.

“Questi entusiasmanti annunci su Original, Exclusive e live sport evidenziano il nostro impegno crescente e continuo verso l’industria audiovisiva italiana, nonché il nostro obiettivo di diventare l’hub di intrattenimento di riferimento per i nostri spettatori in Italia, offrendo un’ampia gamma di contenuti che non solo raggiunga tutti i nostri clienti e incontri le loro passioni, ma che possa attrarre anche nuovi stakeholder, che vedono nel nostro servizio di streaming un’opportunità di crescita”, ha proseguito.

I presenti all’evento

L’evento di presentazione della programmazione di Amazon Prime Video per i prossimi mesi ha visto la partecipazione di diversi artisti e talenti emergenti italiani, già visti in altre produzioni targate Prime Video. Tra i presenti c’erano il conduttore di Lol, Fedez, con alcuni attori comici protagonisti delle passate edizioni dello show: Lillo, Frank Matano, Maccio Capatonda e Maria Di Biase. Era presente anche il collettivo The Jackal rappresentato da Aurora Leone, Fabio Balsamo e Ciro Priello. C’erano poi gli attori Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Leonardo Lodi, Luigi Lo Cascio, Salvatore Esposito e i “Me Contro Te” Sofia Scalia e Luigi Calagna. Presenti anche i registi Gianluca Leuzzi e Gianluca Tavarelli e gli ex calciarori Ezequiel Iván Lavezzi e Alessandro Nesta, che entrano nella squadra dei commentatori per la stagione 2022-2023 di Uefa Champions League.

fonte immagine: https://www.facebook.com/PrimeVideoIT/photos/a.356634568018738/969085706773618

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CgM57_mKp-E/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version