Categorie
news

Bianca Guaccero assente a Detto Fatto: ‘Ho il covid’

L’attrice pugliese Bianca Guaccero, attualmente al timone della trasmissione pomeridiana di Rai 2 “Detto fatto”, è risultata positiva al Covid. L’annuncio in diretta.

L’attrice pugliese Bianca Guaccero, attualmente al timone della trasmissione pomeridiana di Rai 2 “Detto fatto”, è risultata positiva al Covid. L’annuncio in diretta.

Anche il nome di Bianca Guaccero va ad aggiungersi alla lista dei tanti volti noti della tv che hanno contratto il Covid. L’attrice e conduttrice pugliese, infatti, oggi non era presente in studio a Detto Fatto, trasmissione pomeridiana di Rai 2 da lei condotta, perché è risultata positiva al virus Covid-19. Collegata in diretta da casa, è stata lei stessa a dare l’annuncio ai telespettatori. A sostituirla in studio, Carla Gozzi e Jonathan Kashanian, i suoi “compagni di viaggio”.

Bianca Guaccero ha il Covid: l’annuncio in diretta tv

La puntata di oggi, lunedì 12 aprile, di Detto Fatto si è aperta con l’annuncio di Bianca Guaccero che, in collegamento da casa sua, ha comunicato di essere risultata positiva al Covid.

“Siete bellissimi anche da casa, questo ve lo voglio dire perché penso che vi faccia piacere. Vi ringrazio per supportarmi sempre. Purtroppo ci tenevo a dirlo in trasmissione. Non ho voluto fare grandi annunci. Ahimè, proprio in questo periodo, stiamo vivendo il picco della pandemia… purtroppo anche io ho contratto il Coronavirus”, ha esordito la conduttrice.

“Sono a casa. Ieri mi sono svegliata con un po’ di febbre, un pochino di tosse. Ho fatto un primo tampone rapido e sono risultata positiva. Stasera aspetto il risultato del tampone molecolare”, ha spiegato. “C’è una grande percentuale che mi dice che l’ho beccato anche io. Nonostante io sia una persona che è stata presa in giro nel tempo per il mio essere fissata e veramente attenta a tutto. Ho fatto anche un appello social per la mia Regione ma in generale per tutti, per stare attenti. Evidentemente non bisogna mai mai mai mai abbassare la guardia. Non so davvero come è potuto succedere”, ha aggiunto la Guaccero.

Da studio, Carla Gozzi e Jonathan Kashanian, che la sostituiranno momentaneamente, hanno fatto sentire il loro sostegno e affetto per l’attrice pugliese. “Forza Bianca, noi siamo con te. L’importante è che tu stia bene. Ci aspetta una settimana complicata ma saremo sempre in collegamento con te”, hanno detto.

L’appello della Guaccero per la Regione Puglia

Come ha ricordato la stessa Guaccero in diretta oggi pomeriggio, nei giorni scorsi sui social è stata protagonista di un appello rivolto alla sua regione, la Puglia, in cui chiedeva ai suoi corregionali di prestare la massima attenzione alle norme anti-contagio: “Lo so che siete confusi, arrabbiati, addolorati, avete perso persone care, ma vi prego, fate attenzione, cercate di scegliere di non uscire, di restare a casa. Non lasciamoci sopraffare dalla rabbia e dal menefreghismo perché oggi più che mai siamo noi gli unici ad avere il potere di decidere quale potrà essere il nostro futuro”, dice l’attrice in uno dei passaggi del video fatto poi pubblicare sulla pagina Facebook del sindaco di Bitonto (il suo paese d’origine), Michele Abbaticchio.

“La Puglia sta vivendo un momento molto difficile per la pandemia, è una di quelle poche regioni che continua a rimanere in zona rossa. Il 50% dei contagi in Puglia riguardano la provincia di Bari, e Bitonto, il mio paese, è tra quei paesi che sono oltre la zona rossa”, aveva detto.

fonte immagine: https://www.facebook.com/DettoFattoRai2/photos/a.128589817313673/1194066470765997

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version