Categorie
news

Bonus mobilità, riaperti i termini per il rimborso

Sono riaperti i termini per chiedere il bonus mobilità. La scadenza è il 15 febbraio per richiedere il rimborso sull’acquisto di bici, monopattini e segway.

Sono riaperti i termini per chiedere il bonus mobilità. La scadenza è il 15 febbraio per richiedere il rimborso sull’acquisto di bici, monopattini e segway.

È stata riaperta la finestra per la richiesta dei rimborsi per il bonus mobilità. Dal 14 gennaio, infatti, è di nuovo possibile chiedere il rimborso sull’acquisto di bici e monopattini. Il termine ultimo per la richiesta del bonus è il 15 febbraio. La richiesta potrà essere avanzata da coloro che ancora non hanno ottenuto il rimborso, compresi coloro che non si erano pre-registrati.

Cos’è il bonus mobilità

Il bonus mobilità è il contributo, sotto forma di rimborso, che va a coprire fino al 60% della spesa effettuata per l’acquisto di biciclette e monopattini. Il totale del rimborso non può superare i  500 euro. Oltre a monopattini e biciclette, rientrano nei criteri per il rimborso anche le bici a pedalata assistita (e-bike) e segway. Possono ricevere il bonus mobilità tutti i cittadini maggiorenni residenti nei Comuni con popolazione superiore a 50 mila abitanti a cui si aggiungono coloro che vivono nei capoluoghi di Regione, nelle Città metropolitane e nei capoluoghi di Provincia.

Come ottenere i rimborsi

Per richiedere e ottenere il bonus mobilità è necessario possedere determinati requisiti, come l’aver effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal Programma Sperimentale Buono mobilità tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020; essere in possesso della fattura o dello scontrino attestante la tipologia di bene o servizio acquistato; non aver ancora usufruito del bonus. Se si è in possesso di tutte queste caratteristiche, si può richiedere il rimborso sul portale online buonomobilita.it, dopo essersi autenticati col proprio Spid.

I rimborsi

I rimborsi arriveranno dopo il 15 febbraio 2021 e fino a quella data sarà possibile accedere alla propria area riservata per modificare o integrare la documentazione. Chi si è già pre-registrato, inoltre, riceverà una mail con l’invito a caricare dati e documentazione sull’acquisto effettuato.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/segway-motore-elettricamente-1712434/

Una risposta su “Bonus mobilità, riaperti i termini per il rimborso”

OVVIAMENTE LA FOTO NON E’ STATA SCATTATA IN ITALIA PERCHE’ I VEICOLI HANNO LA TARGA , COME CORRETTAMENTE DOVREBBERO AVERE ANCHE NEL NOSTRO PAESE…………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version