Categorie
news

Brit Awards 2022, ecco tutti i vincitori

Si sono tenuti nella notte dell’8 febbraio a Londra i Brit Awards 2022, a cui erano presenti anche i Maneskin. Ecco tutti i premiati della serata.

Si sono tenuti nella notte dell’8 febbraio a Londra i Brit Awards 2022, a cui erano presenti anche i Maneskin. Ecco tutti i premiati della serata.

Si è svolta nella notte dell’8 febbraio, alla The O2 Arena di Londra, la quarantaduesima edizione dei Brit Awards. La cerimonia è stata presentata da Mo Gilligan ed ha visto anche la partecipazione dei nostri Maneskin, nominati nelle categorie “International Song of the year” e “International Group of the Year”. Ecco tutti i vincitori.

Brit Awards 2022, il trionfo delle donne

I Brit Awards 2022 sono stati caratterizzati da un’importante novità, ovvero l’abolizione delle categorie divise per genere maschile e femminile, che era stata annunciata già a novembre. Nonostante i timori di chi pensava che la rivoluzione delle categorie avrebbe svantaggiato le artiste femminili, la serata ha visto trionfare proprio le donne. A partire da Adele che è stata la regina della serata. La cantante britannica ha infatti incantato il pubblico esibendosi con il suo singolo “I Drink Wine” e si è poi aggiudicata i tre premi più importanti dei Brit Awards, ovvero “Migliore artista dell’anno”, “Miglior album” e “Migliore canzone” con “Easy on Me”. A seguire, Dua Lipa, che si è portata a casa il “Best Pop/R&B Act”; Olivia Rodrigo che ha trionfato nella categoria “Best International Song of The Year” con “Good 4 u”. A Billie Eilish è andato il premio “International Artist of the Year”; mentre Little Simz ha vinto il “Best New Artist”.

Protagonista della serata anche Ed Sheeran, che ha aperto l’evento sulle note di “Bad Habits” con i Bring Me the Horizon e ha poi cantato anche “The Joker and the Queen”. Il cantautore britannico è stato anche premiato come “Songwriter of the Year”, ovvero cantautore dell’anno.

Maneskin a bocca asciutta

Ai Brit Awards 2022 erano presenti anche i Maneskin, candidati nelle categorie “Song of the year”, grazie al brano “I Wanna Be Your Slave”, e “International Group of the Year”. I quattro ragazzi romani sono tornati a casa a mani vuote, ma sono stati comunque tra i protagonisti della serata, durante la quale hanno presentato i vincitori per la categoria “Best group”, ovvero i Wolf Alice.

Tra gli altri ospiti della serata, che hanno annunciato i vincitori e consegnato i relativi premi, Courteney Cox, David Guetta, Ronnie Wood, Tom Daley.

Tutti i vincitori dei Brit Awards 2022

British Artist of the Year: Adele

British Album of the Year: 30 di Adele

British Song of the Year: “Easy On Me” di Adele

Songwriter of the Year: Ed Sheeran

Best International Song of The Year: “Good 4 u” di Olivia Rodrigo

Best Pop/R&B Act: Dua Lipa

Alternative/Rock Act: Sam Fender

Best Dance Act: Becky Hill

Group of the Year: Wolf Alice

International Artist of the Year: Billie Eilish

Best New Artist: Little Simz

Best British Hip Hop/Rap/Grime Act: Dave

Rising Star: Holly Humberstone

International Group of the Year: Silk Sonic

fonte immagine: https://www.facebook.com/BRITs/photos/a.332409273463345/4602783233092573

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version