Categorie
news

Cremonini presenta il suo nuovo album: 2C2C The Best Of

Il prossimo 29 novembre uscirà il nuovo album di Cesare Cremonini: non un lavoro come gli altri ma la sua biografia musicale

Cesare Cremonini, uno dei rappresentanti più autentici della musica pop in Italia, è guidato nella vita dalla convinzione che “tutto quello che accade ha un senso“; nel panorama musicale degli ultimi due decenni, è stato identificato come un artista imprevedibile e versatile, un autore e musicista in continua crescita, nel percorso della sua carriera.

È un artista poliedrico: cantautore, ma anche attore e scrittore, e ha conquistato il successo non dando mai nulla per scontato. Il prossimo 29 novembre uscirà il nuovo album di Cesare Cremonini: non un lavoro come gli altri ma la sua biografia musicale.

“Cremonini 2C2C The Best Of” è una raccolta del repertorio del cantautore bolognese che contiene anche dei brani completamente inediti, oltre a quelli di grande successo in versione rimasterizzata, e molto altro ancora; ascoltarlo, emozionerà e stupirà nello stesso tempo. La magia delle canzoni e della musica trasmetterà delle vibrazioni, come è accaduto per tutti gli altri grandi successi del cantautore bolognese. Ma questa volta darà qualcosa in più: permetterà di cogliere il processo creativo delle sue canzoni, sempre attuali nel tema; e di questo ti renderai conto se ripercorri il suo repertorio dagli esordi, nel 1999, con l’intramontabile “50 Special”. Con questo album, Cremonini offrirà ai suo fan non solo un tuffo nel passato attraverso le canzoni che lo hanno reso celebre al grande pubblico, ma lascia intravedere (senza svelare troppo) quelli che saranno i suoi futuri progetti.


Il tour 2020 per i vent’anni di carriera artistica

Cesare Cremonini, alle soglie dei quarant’anni, ha raggiunto la convinzione che nella vita sia un bene non avere punti di riferimento e che, immaginandosi in mare aperto, la rotta sia tutta da inventare: è ciò che ha detto raccontandosi a Vanity Fair, che gli ha dedicato una copertina, in un’intervista a 360 gradi sulla sua vita, la famiglia, la passione per lo sport e la sua idea delle donne, delle quali apprezza la bellezza ma anche l’intelligenza; si dice convinto che il secolo in cui viviamo, da un punto di vista sociale e politico, apparterrà a loro.

Proprio durante una delle interviste rilasciate a Vanity Fair, il cantautore ha parlato del suo prossimo tour, organizzato per celebrare i vent’anni di carriera artistica, che partirà il 21 giugno 2020. Nei sette concerti previsti, con la sua musica, le sue canzoni e le performance creative conquisterà, il pubblico degli stadi, concedendosi senza risparmiarsi, cantando e ballando sul palco per ore. Come sempre. Ma questa volta c’è una sorpresa per i suoi fans, rappresentata da un evento speciale, unico nel suo genere: uno dei concerti del tour è organizzato, il 18 luglio 2020, nell’Autodromo Internazionale di Imola intitolato a Enzo e Dino Ferrari.

L’esigenza da cui nasce questo evento straordinario è stata quella di creare, nel cuore della sua terra, l’Emilia Romagna, uno show che fosse indimenticabile, come ha spiegato lo stesso Cesare Cremonini, così tanto legato alla sua regione da sentirla come una seconda pelle.
Questo concerto sarà un abbraccio da parte sua a tutta l’Emilia.

Potrebbe interessarti anche: Musica 8D: un nuovo modo di ascoltare la musica. Ecco dove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version