Categorie
news

ECCO LE OFFERTE DI LAVORO IN AMBITO DIGITALE PER IL MESE DI NOVEMBRE

Ecco le offerte di lavoro in ambito digitale per il mese di Novembre

Il settore dell’Information Technology continua a segnare indici positivi ed incoraggianti sia per le grandi aziende sia per le startup. Questo dato appare in controtendenza però con la preparazione media degli italiani in ambito informatico e digitale, che continua ad essere fra le più basse d’Europa.

Opportunità di formazione nell’Information Technology

Nel mese di novembre si sono aperte numerose opportunità di lavoro in tutta Italia per chi sta cercando un impiego nella digitale economy e nell’IT, fra cui figure di artificial intelligence data scientists, software architects, sviluppatori software, analisti dati, manager e ingegneri di diverse aree. Oltre ai posti di lavoro veri e propri non mancano corsi e borse di studio: Cisco Italia ha messo in palio ben 700 posti per un corso di formazione gratuito di cybersecurity, dedicato ai disoccupati fra i 18 e i 35 anni residenti in Italia. Il settore della sicurezza informatica è uno dei più sensibili e le aziende faticano a trovare personale qualificato per l’impiego, tanto che si calcola che al mondo vi siano oltre 2 milioni di posti di lavoro vacanti in questo settore. Amazon premierà con una borsa di studio 3 studentesse, una per ogni Università a Milano, Torino e Roma, in base al reddito e ai risultati scolastici. La borsa di studio comprende sia un premio in denaro che l’assistenza di un tutor per migliorare ulteriormente le competenze delle vincitrici e aiutarle ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Opportunità di lavoro nella digital economy

Accenture, multinazionale attiva in 120 Paesi, è attualmente alla ricerca in Italia di 50 figure professionali in diversi ambiti, tutti per la filiale di Milano. Anche Aruba è attualmente alla ricerca di personale da inserire nei propri uffici, fra cui 4 team leader da inserire in una nuova software factory che sorgerà a Torino. ShopFully è invece alla ricerca di 2 data scientist e 2 data engineer da inserire nelle sedi di Milano e Bologna. FiloBlu ha invece aperto le ricerche per coprire 13 diversi posti vacanti con professionalità diverse, dal digital project manager allo sviluppatore Java, che saranno impegnati nella sede centrale dell’azienda a Venezia e nelle filiali di Milano, Napoli e Bologna. PagoPa ha invece 7 posizioni aperte per le proprie sedi di Milano e Roma, con l’obiettivo di migliorare il proprio sito web e rendere ancora più efficace l’offerta dell’azienda. Se ritieni di essere sufficientemente qualificato per una delle posizioni ricercate, non devi fare altro che verificare le offerte di lavoro sulle pagine web delle varie aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version