Categorie
news

Elton John e Ed Sheeran, è uscita la loro Merry Christmas

“Merry Christmas” è il titolo della canzone natalizia di Elton John e Ed Sheeran in uscita il 3 dicembre. I proventi saranno devoluti in beneficenza.

“Merry Christmas” è il titolo della canzone natalizia di Elton John e Ed Sheeran in uscita il 3 dicembre. I proventi saranno devoluti in beneficenza.

È uscita “Merry Christmas”, la canzone di Natale firmata da Elton John e Ed Sheeran. A poche ore dall’uscita, il videoclip del singolo natalizio dei due artisti inglesi ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Merry Christmas, la canzone natalizia di Elton John e Ed Sheeran

Da sempre Natale è sinonimo di solidarietà. Sono molti gli esponenti della musica che nel tempo hanno dato vita ad iniziative benefiche nel periodo natalizio. Quest’anno Elton John, da anni in prima linea nel campo della beneficenza, e Ed Sheeran hanno unito le loro forze per dar vita ad un singolo natalizio “Merry Christmas”, volto a raccogliere fondi. Il ricavato delle vendite del brano sarà infatti devoluto in beneficienza, alle associazioni patrocinate dai due popolari artisti britannici: la Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e la Elton John Aids Foundation.

L’iniziativa è partita da Elton John che ha chiesto al giovane collega di lavorare insieme a un brano natalizio. “Lo scorso Natale ho ricevuto una chiamata dall’amico Elton. Mi ha detto: dovremmo fare una canzone natalizia assieme. Gli ho risposto: ok, magari nel 2022. E invece ho scritto il ritornello quello stesso giorno”, ha dichiarato Sheeran.

Dalla loro collaborazione sono nate tre canzoni, tra cui “Merry Christmas”, che Sheeran ha definito “la più bella”. “No, la prima”, ha ribattuto Elton John.

Si tratta di un classico brano di Natale con tanto di cori e campanelli. Tuttavia, la canzone ha un retrogusto amaro perché ricorda, come spiegato dalle due popstar, “quelli che se ne sono andati”.

L’ omaggio a ‘Love actually’

Il singolo, prodotto da Steve Mac, è stato anticipato da una serie di video pubblicati sui social, tra cui quello in cui i due artisti fanno un omaggio a “Love Actually” il film cult di Richard Curtis con protagonisti Keira Knightley, Hugh Grant e Colin Firth. Nel filmato si vede Sheeran che bussa alla porta di Elton John e attraverso una serie di cartelli gli comunica di aver scritto i cori per la loro canzone.

Il videoclip ufficiale

L’uscita del singolo è stata accompagnata da un videoclip che in meno di due ore dalla pubblicazione ha superato 200.000 visualizzazioni su YouTube.

Nel video, diretto da Jason Koenig, i due artisti appaiono in differenti ambientazioni tra alberi di Natale, neve e luci colorate. Elton John veste i panni di Babbo Natale, con tanto di cappello, mentre Ed Sheeran è il suo folletto. Il primo seduto al piano, rigorosamente rosso, mentre l’altro, vicino a un caminetto, tiene in mano un bicchiere di vino. Subito dopo Babbo Natale sale sulla slitta, mentre Sheeran vola con un pupazzo di neve. Infine i due si scambiano i ruoli.

Un video con tutti gli elementi natalizi, compreso un castello fatato; un omaggio all’immaginario creato dalle canzoni natalizie del passato.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=430016585157585&set=pb.100044477407527.-2207520000..

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=439330714226172&set=pb.100044477407527.-2207520000..

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version