Categorie
news

Fedez: ‘Ho un problema di salute’. L’annuncio su Instagram

Il rapper milanese Fedez ha fatto un annuncio inaspettato su Instagram. Il cantante ha spiegato in un video di avere un problema di salute.

Il rapper milanese Fedez ha fatto un annuncio inaspettato su Instagram. Il cantante ha spiegato in un video di avere un problema di salute.

Brutte notizie per Fedez. Con una storia su Instagram, nella serata del 17 marzo, il rapper milanese ha annunciato di avere un problema di salute che comporterà l’inizio di un percorso importante. Immediata la solidarietà di amici, colleghi e followers.

Fedez, l’annuncio della malattia

Dopo alcuni giorni di assenza dai social, Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è riapparso in video nella serata del 17 marzo per comunicare ai suoi followers di aver scoperto un problema di salute. Con la voce rotta dal pianto, il rapper milanese, marito dell’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni, senza scendere troppo nei dettagli, si è detto “pronto ad affrontare questa nuova avventura”.

“Faccio questo video per esorcizzare e tirare fuori un po’ di cose nella speranza che possa far bene anche a me”, ha esordito Fedez nel video pubblicato nelle sue storie Instagram, dove è apparso visibilmente provato. “Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato con un grande tempismo”, ha proseguito senza specificare la natura del problema che, tuttavia, – dice – comporterà un percorso importante: “Tutto questo comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento di raccontare. Non ora, non in questo momento in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli ma che mi sento di raccontare in futuro. Perché quando ho scoperto quello che ho, leggere storie di altre persone mi ha aiutato”, ha spiegato il rapper milanese.

Il cantante 32enne, che sui social ha condiviso gran parte della sua vita, ha poi voluto spiegare il motivo per cui ha scelto di condividere anche la sua malattia: “Se questo mio racconto riesce a dare conforto anche a una sola persona che magari non ha la fortuna di essere circondato da così tanti affetti come è la mia bellissima famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità. E riesco a conferirgli un senso, cosa che a tratti ovviamente non si riesce a dare”, ha detto commosso.

“Mi rendo conto che in questi anni, è come se avessi avuto – in questa modalità di comunicazione – una sorta di album dei ricordi condiviso, e solo ora mi rendo conto dell’importanza di essere riuscito a strappare un sorriso dall’altra parte dell’apparecchio a qualcuno che stava affrontando un momento difficile. Quell’album condiviso in questo momento sarà anche la mia forza e servirà per strappare un sorriso a me”, ha aggiunto.

“In questo momento non sono abbastanza lucido per andare oltre. Ma sono pronto per affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato. Ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni, la mia famiglia, i miei amici. Vi mando un abbraccio grande. Spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile”, ha concluso.

Prima di chiudere il video Fedez ha voluto informare anche dell’arrivo di un automezzo, acquistato tramite la sua fondazione, adibito al trasporto di medicinali speciali per la Croce Rossa, per aiutare la popolazione ucraina.

Il messaggio di Chiara Ferragni

Dopo l’annuncio di Fedez, sua moglie Chiara Ferragni ha scritto un post in inglese per chiedere ai suoi followers di supportare il marito: “L’amore della mia vita, Fedez, in questi giorni ha bisogno di un supporto extra”, ha scritto la Ferragni a corredo di una foto di famiglia. “Ti amiamo più che mai amore mio, e presto starai bene, sempre circondato dall’affetto di tutta la tua famiglia, amici e persone che ti amano tanto”, ha aggiunto l’imprenditrice.

L’ondata di solidarietà e affetto per Fedez

Poco dopo aver annunciato di avere un problema di salute, Fedez è stato travolto da un’ondata di solidarietà e di affetto da parte di amici, colleghi e fan che hanno voluto lasciare un messaggio di incoraggiamento sui social per il cantante.

Da Antonella Clerici a Mara Venier, da Emma Marrone a Levante, passando per Barbara d’Urso, sono stati tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che si sono stretti intorno a lui. Non solo artisti, ma anche politici. In particolare, non è passato inosservato il messaggio di Matteo Salvini, con cui Fedez si è scontrato più volte. Il leader della Lega ha voluto esprimere la sua vicinanza al rapper: “Possiamo anche aver discusso in passato, ma oggi questo non conta niente. Forza ragazzo!”, ha scritto.

Il rischio sclerosi multipla

Già in passato Fedez aveva raccontato di un suo problema di salute. Era il 5 dicembre del 2019, ospite a La Confessione sul Nove, il rapper aveva spiegato che i medici gli avevano trovato una piccola anomalia durante una visita di controllo: “Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla”, aveva detto spiegando che quella scoperta lo aveva fatto riflettere sulle sue priorità e sull’importanza della famiglia.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CQYkEUcncsk/

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CMCsrm-Hzcl/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version