Categorie
news

Festival di Sanremo 2022, Amadeus fa tris

Amadeus sarà al timone anche di Sanremo 2022. L’annuncio ufficiale ieri sera durante il Tg1 delle 20. Per il conduttore si tratta della terza edizione consecutiva.

Amadeus sarà al timone anche di Sanremo 2022. L’annuncio ufficiale ieri sera durante il Tg1 delle 20. Per il conduttore si tratta della terza edizione consecutiva.

E’ ufficiale, Amadeus sarà ancora una volta il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. L’annuncio ieri sera nel corso del Tg1 delle 20.

Festival di Sanremo 2022, il tris di Amadeus

Non c’è due senza tre. Amadeus sarà il conduttore e direttore artistico anche dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo, che, Covid permettendo, si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Per il noto presentatore tv si tratta del terzo anno consecutivo alla guida della kermesse musicale italiana. E’ stato lui stesso a dare l’annuncio con un videomessaggio andato in onda nel corso del Tg1 delle 20. “Ma chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre festival di seguito”, ha commentato Amadeus ai microfoni del Tg. “E’ una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato Fuortes e il direttore di Rai1 Coletta che mi hanno voluto al timone della 72° edizione del festival. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ad ascoltare le canzoni, a condividerle con voi. E poi ci sarà spettacolo, divertimento, emozioni e tante sorprese”, ha aggiunto il conduttore.

Dunque Amadeus ci ha ripensato. Dopo l’ultima edizione il presentatore tv aveva infatti dichiarato che non ci sarebbe stato “l’Ama ter”: “Non ci sarà l’Ama ter, l’avevamo già deciso, io e Fiorello ci abbiamo scherzato sopra, ma il terzo Sanremo di seguito non ci sarà”, aveva commentato a caldo e invece il direttore di Rai1 Stefano Coletta è riuscito a fargli cambiare idea dialogando con lui in questi mesi. Sulla possibile presenza di Fiorello anche nella 72° edizione della kermesse canora ancora nessuna dichiarazione. Se non tutte le sere, è probabile che lo showman siciliano faccia un’incursione sul palco dell’Ariston in una delle cinque serate.

La nota della Rai

Come spiega una nota di Viale Mazzini, l‘amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, insieme al direttore di Rai1, Stefano Coletta, hanno deciso di affidare la direzione artistica e la conduzione della 72° edizione del Festival di Sanremo nuovamente ad Amadeus.

“Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E’ in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”, ha detto Coletta.

E’ ancora presto per dire chi affiancherà Amadeus nella prossima edizione del Festival, ma il toto-nomi è ufficialmente aperto.  

fonte immagine: https://www.facebook.com/RaiUfficioStampa/photos/a.966943730050921/4272651366146791/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version