Categorie
news

Festival di Sanremo 2023, annunciate le date

E’ stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani e sono state comunicate anche le date del Festival di Sanremo 2023. L’annuncio di Amadeus.

E’ stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani e sono state comunicate anche le date del Festival di Sanremo 2023. L’annuncio di Amadeus.

Il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2023, Amadeus, ha già comunicato le date in cui si terrà la 73° edizione del Festival di Sanremo. Ecco quando si terrà la kermesse canora.

Sanremo giovani, pubblicato il regolamento


Mancano ancora nove mesi all’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo, ma Amadeus – a cui, com’è noto, la Rai ha assegnato la direzione artistica e la conduzione anche delle edizioni 2023 e 2024 – si sta già preparando e ha già fornito le prime informazioni. Giocando d’anticipo, il popolare presentatore ha infatti comunicato la pubblicazione del regolamento di Sanremo Giovani e, a sorpresa, le date in cui si terrà la 73° edizione della kermesse musicale italiana. L’annuncio, ancora una volta, nel corso del Tg1 delle 20.

“Sono qui per dire a tutti quanti che, da oggi, si alza ufficialmente il sipario sulla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. È stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani, mai accaduto precedentemente. Perché già dal 12 maggio possono arrivare i brani dei ragazzi, fino al 12 ottobre. Il 12 di dicembre, in prima serata su Rai 1, sapremo chi sono i primi 3 classificati che andranno nei big della prossima edizione”, ha detto Amadeus.

Per partecipare a “Sanremo Giovani” i giovani artisti devono avere un’età compresa tra 16 e 29 anni. Come spiegato dal conduttore, le candidature potranno essere inviate dal 12 maggio al 12 ottobre. La sera del 12 dicembre si conosceranno i nomi dei primi tre giovani classificati che, come nell’ultima edizione, saranno ammessi automaticamente in gara tra i Big.

“L’ascolto dei brani è tra i privilegi più grandi del Direttore Artistico. Sento la responsabilità di incidere sul futuro di tanti ragazzi”, ha detto ancora Amadeus. “Sanremo Giovani è diventato negli anni un appuntamento imprescindibile per i nuovi talenti e lo dimostrano tante carriere vincenti. Un grazie alla Rai che con forza e continuità persegue la promozione dei giovani artisti e della musica italiana”, ha aggiunto.

Il conduttore ha poi annunciato che “tutte le notizie che riguardano il Festival della Canzone Italiana partiranno dal TG1. Un fantastico gemellaggio come accaduto nella scorsa edizione”.

Festival di Sanremo 2023, le date ufficiali

Amadeus ha concluso il suo intervento al Tg1 svelando, a sorpresa, anche le date in cui si terrà la 73° edizione del Festival di Sanremo: “Inizieremo martedì 7 febbraio per concludere sabato 11 febbraio 2023. Viva il Festival di Sanremo e viva il TG 1”, ha detto.

E’ ancora presto, invece, per parlare delle candidature dei Big e degli ospiti. Si attendono novità.

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.463138750398298/5327375887307869

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version