Categorie
news

Game of Thrones, George R.R. Martin sul finale della saga

George R.R. Martin, autore dei romanzi della saga di GOT prende le distanze dal finale della serie tv e per i suoi prossimi libri pensa ad una soluzione diversa

George R. R. Martin, autore dei romanzi della saga di GOT prende le distanze dal finale della serie tv e per i suoi prossimi libri pensa ad una soluzione diversa.

George R. R. Martin è l’autore della celebre saga fantasy di Game of Thrones e recentemente ha parlato del finale dei romanzi e di come su questo abbia deciso, a distanza di tempo dal finale della serie tv, di prenderne le distanze. In realtà, il finale della serie tv aveva scatenato non poche polemiche e generato la delusione degli estimatori della saga.

In riferimento proprio al finale della serie tv, George R. R. Martin ha dichiarato che i due prossimi romanzi saranno differenti dalla serie, prendendone apertamente le distanze. Inoltre, lo scrittore ha dichiarato:

Col senno di poi, avrei preferito essere in vantaggio con i libri. Quando hanno iniziato la serie TV, avevo già quattro libri in stampa e il quinto è uscito mentre la serie stava iniziando nel 2011. Ho avuto un vantaggio di cinque libri, libri giganteschi. Non avrei mai pensato che mi avrebbero raggiunto e invece lo hanno fatto, anzi mi hanno anche superato.

Questa dichiarazione arriva perché il finale delle serie tv è arrivato prima della conclusione dei romanzi, che l’autore sta ancora producendo. George R. R. Martin sarebbe stato colto di sorpresa dalla produzione televisiva, ma a dirla tutta non è un male, perché gli consente di riempire quella distanza e di aggiustare il tiro, così da accontentare gli estimatori delusi.

George R. R. Martin aveva anche dichiarato: “La serie TV è andata in una direzione leggermente diversa. Sto ancora lavorando ai libri, ma vedrete il mio finale quando uscirà“. Che sia una presa di posizione verso gli autori della sceneggiatura della serie tv? Quello che sappiamo, è che Game of Thrones ci riserverà ancora nuove sorprese, in attesa di vedere anche i due prossimi spin-off.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/GameOfThrones/photos/pcb.10158441282297734/10158441281412734/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version