Categorie
news

George Clooney ha regalato 1 milione di dollari ciascuno ai suoi amici più cari

George Clooney ha confessato a GQ di aver regalato 1 milione di dollari a testa ai suoi amici. Le parole dell’attore americano.

George Clooney ha confessato a GQ di aver regalato 1 milione di dollari a testa ai suoi amici. Le parole dell’attore americano.

Il generoso regalo di Clooney ai suoi amici

Nel corso di un’intervista alla rivista GQ, che lo ha incoronato icona dell’anno 2020, George Clooney ha confermato ciò che si vociferava già da tempo, ossia che ha donato a 14 dei suoi più cari amici un milione di dollari a testa.

Il gesto del divo americano risale al 2013. L’attore ha spiegato che ha agito per riconoscenza, in quanto gli amici in questione lo hanno aiutato quando era in difficoltà: “Mi hanno aiutato quando ero al verde”, ha detto.

Il racconto dell’attore

“Tutti questi ragazzi, nel corso di 35 anni, mi hanno aiutato in vari modi. Ho dormito sui loro divani quando ero al verde. Mi hanno prestato soldi quando ero al verde e aiutato quando ne avevo bisogno. Senza di loro non avrei avuto tutto questo”, ha raccontato l’attore.

 “Ho pensato: se vengo investito da un autobus, ognuno di loro sarà nel mio testamento. Quindi perché aspettare di essere investiti da un autobus?”, ha proseguito.

L’attore 59enne ha detto di aver riempito di soldi 14 zaini e di averli consegnati agli amici, tutti riuniti a casa sua, spiegando a ognuno il motivo del regalo. Non ha però mai rivelato l’identità dei 14 prescelti.

Clooney, che all’epoca non era ancora sposato con Amal Alamuddin, né padre dei suoi due gemellini, ha spiegato che anche oggi rifarebbe lo stesso gesto.

L’attore ha inoltre raccontato di aver incontrato tempo fa una persona molto ricca a Las Vegas alla quale ha confessato la sua buona azione. Questa persona in quell’occasione gli chiese: “Perché mai fare una cosa simile?”, domanda alla quale Clooney rispose con un’altra domanda: “Perché non farla?”.

Durante l’intervista, concessa a GQ via Zoom, l’attore e regista americano ha parlato anche della sua famiglia e dell’incontro con la moglie, l’avvocatessa Amal Alamuddin, con la quale si è sposato a Venezia durante un lungo weekend nel settembre 2014.

Il 6 giugno 2017 è poi diventato papà di due gemelli, Ella e Alexander.

“Non mi ero mai sentito in una posizione in cui la vita di qualcun altro è più importante della tua”, ha detto.

Proprio mentre Clooney parlava del matrimonio e della famiglia, uno dei due gemellini ha fatto irruzione in diretta, dando vita ad un simpatico siparietto con il suo papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version