Categorie
news

Grammy 2023, Maneskin candidati come miglior nuovo artista

I Maneskin sono tra i candidati ai Grammy 2023 nella categoria “Miglior nuovo artista”. Ad annunciarlo è stata la Recording Academy.

I Maneskin sono tra i candidati ai Grammy 2023 nella categoria “Miglior nuovo artista”. Ad annunciarlo è stata la Recording Academy.

Dopo la delusione agli MTV Europe Music Awards, che li ha visti rimanere a mani vuote, i Maneskin hanno conquistato una candidatura ai Grammy 2023 nella categoria “Miglior nuovo artista“. Ad annunciarlo, il sito della Recording Academy.

Grammy 2023: Maneskin candidati nella categoria “Miglior nuovo artista”

Continua il successo internazionale dei Maneskin. Dopo aver presentato le nomination lo scorso anno, questa volta la rockband italiana è in corsa nella categoria “Miglior nuovo artista” della 65° edizione dei Grammy. Il gruppo romano dovrà battere la concorrenza di Anitta Omar Apollo, Domi e JD Beck, Muni Long, Samara Joy, Latto, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg. La band ha preso inoltre parte alla realizzazione della colonna sonora del film “Elvis”, candidata nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media.

La prima nomination dei Maneskin ai Grammy 2023 è stata annunciata dalla vincitrice della scorsa edizione Olivia Rodrigo. La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 5 febbraio 2023.

Lo scorso anno la band ha vinto agli MTV Video Music Awards il premio come “Miglior video alternativo dell’anno” per la canzone “I wanna be your slave”.

Nomination Grammy 2023: spopola Beyoncè

Oltre ai Maneskin, protagonista dei Grammy 2023 sarà senza ombra di dubbio Beyoncé. La cantante, che in carriera ha già conquistato ben 28 statuette diventando l’artista donna più premiata nella storia della Recording Academy, ha ottenuto nove nomination (otto per l’album ‘Renaissance’ e una per la canzone ‘Be Alive’ dal film ‘King Richard-Una famiglia Vincente’), una di più di Kendrick Lamar. Seguono Adele e Brandi Carlile con sette. Sei candidature a testa, invece, per Future, Harry Styles, Mary J. Blige, DJ Khaled e il producer e cantautore The-Dream.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=572745544217014&set=a.263797051778533

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=657245752433659&set=a.263797051778533

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version