Categorie
news tech

Jeff Bezos, il patron di Amazon ha un patrimonio da Paperone

Jeff Bezos, il patrimonio del magnate di Amazon raggiunge i 200 miliardi di dollari facendo dell’imprenditore americano l’uomo più ricco del mondo

Il CEO di Amazon è sempre più ricco, con un patrimonio che sfiora i 200 miliardi di dollari.

Jeff Bezos primo in classifica

Il leader del colosso di vendite online Jeff Bezos sembra essere diventato l’uomo più ricco al mondo. La pandemia da Covid-19 non ha messo freno alla corsa verso gli acquisti online. Secondo il Bloomberg Billionaries Index, classifica delle persone più ricche al mondo, il suo patrimonio avrebbe raggiunto i 200 miliardi di dollari, una cifra impressionante. Bill Gates, patron di Microsoft slitta al secondo posto mentre il leader di Facebook Mark Zuckerberg e il geniale Elon Musk si trovano al terzo e quarto posto. Bezos dunque conquista una vetta che non era mai stata raggiunta, confermando il trend positivo della piattaforma di acquisti online Amazon.

Jeff Bezos e l’impero Amazon

Jeff Bezos è un ingegnere statunitense, nato ad Albuquerque nel 1964, si è laureato nel 1986 e ha iniziato la sua carriera lavorando a Wall Street nel settore dell’ingegneria informatica. Nel 1994 ha l’intuizione di fondare una startup di vendite di libri online, rivoluzionando il sistema delle vendite per corrispondenza. Prima Cadabra.com e poi Amazon, nome che deriva dal Rio delle Amazzoni, in pochi anni il catalogo della libreria onloine si arricchisce di videogames, giochi, attrezzature fotografiche, dvd ed elettrodomestici. Già nel 1997 Amazon entra nel mercato azionario statunitense e in pochi anni lancia una serie di servizi innovativi e pratici come Prime, e Kindle. Nel 2010 arriva il salto verso la produzione di contenuti cinematografici e televisivi con Amazon Studios. I risultati sono ottimi e nel 2015 gli studi ottengono un Golden Globe per la serie tv Transparent, nel 2017 due Oscar con il film Manchester by the sea. Prime Video è oggi tra le piattaforme di streaming online più visitate e continua a produrre serie candidate ai premi più importanti come Fleabag, La Fantastica signora Maisel e molti altri.

Filantropia e il divorzio più costoso della storia

Bezos è anche un filantropo e sostiene attraverso la Bezos Expeditions e altre associazioni filantropiche, molte cause, donazioni dirette e azioni non-profit. E’ stato oggetto delle cronache internazionali anche il suo costosissimo divorzio. Bezos ha versato all’ex moglie MacKenzie Scott, con cui è stato sposato per 26 anni, una cifra che si attesta sui 36 miliardi di dollari. Un altro record infranto dal patron di Amazon, come divorzio più ricco della storia.

Una risposta su “Jeff Bezos, il patron di Amazon ha un patrimonio da Paperone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version